• Home
  • News
  • Cultura
  • "Celebrating Monogram" in mostra a Milano

"Celebrating Monogram" in mostra a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

"Celebrating Monogram" è un progetto concepito da Louis Vuitton per celebrare il monogramma della griffe. Dal 27 al 30 novembre, dalle 10 alle 19, a Milano, a Palazzo Serbelloni, in corso Venezia, si svolgerà una mostra aperta al pubblico e a ingresso libero, dedicata ai designer e ai creativi che hanno interpretato il famoso monogramma.

Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei Kawakubo hanno avuto carta bianca per creare la propria personale interpretazione di una borsa o di un bagaglio, utilizzando il monogramma della maison.

Parallelamente, una nuova generazione di creatori di immagini è stata chiamata a creare delle storie per dare il proprio contributo alla visualizzazione del progetto. Utilizzando la fotografia e le immagini in movimento Colin Dodgson, Gordon von Steiner, Jennifer Livingston, Johnny Dufort, Michael Avedon e Pierre Debusschere, hanno fornito la propria personale visione, richiamando i temi e le ispirazioni originarie degli iconoclasti coinvolti nel progetto e utilizzando le borse e i bauli da loro ideati.

Questi giovani creatori di immagini si sono avvicinati al progetto sotto la direzione artistica di Robert Lussier e Mia Forsgren, con la collaborazione di Carine Roitfeld.

Dal 27 al 30 novembre, a Milano, a Palazzo Serbelloni si svolgerà una mostra aperta al pubblico e ad ingresso libero, dedicata agli iconoclasti e alle storie creative nate intorno alle loro creazioni.

Foto: Louis Vuitton Erwan Frotin
Foto: Louis Vuitton Jean-Philippe Delhomme
celebrating monogram
Louis Vuitton