In occasione dei suoi primi 25 anni, Altagamma realizza con Skira un libro che narra le iniziative promosse dai brand associati a sostegno dell’arte e della cultura italiana. E’ in libr

La distribuzione digitale dei prodotti di lusso è arrivata ormai a un punto di inflessione, oltre a cui si attende una forte accelerazione della crescita. Questo quanto emerso dall'Altagamma

I marchi sanno bene che i millenial stanno guidando la crescita dei consumi di lusso ma non tutti hanno compreso che questa categoria di giovani, nati tra i primi anni Ottanta e l'inizio degli anni D

Il 30 percento dei consumi totali del lusso nel mondo (900 miliardi, +6 percento) è in capo a soli 18 milioni di consumatori di elite. Cinesi e millennial, suddivisi in diverse tipologie di pr

L’Osservatorio Altagamma 2017, annuale convegno che fotografa l’andamento del segmento più alto del mercato, ha fatto il punto sullo stato di salute del comparto: dopo un 2016 in c

I consumi beni di lusso personali sono vicini a quota 259 miliardi di euro. E' così che dopo un difficile 2016, l’anno in corso mostra segnali positivi per i beni di lusso per la person

La quarta edizione dell’Altagamma Digital Luxury Experience – Dle3(ecommerce, experience e enterprise), realizzato in partnership con McKinsey&Company, che è stata presentata

Non più semplici negozi con la merce in bella vista sulle appenderie o sulle mensole, ma concept store capaci di garantire la migliore esperienza d’acquisto e di offrire supporto tecnolo

Il lusso ha raggiunto gli 860 miliardi di euro nel 2016 ed è destinato a crescere ma deve sapersi rinnovare. Le condizioni per una ulteriore crescita si possono declinare in multicanalit&agrav