Appuntamento a martedì 29 ottobre con Next design perspectives 2019. Ideato da Altagamma e realizzato in partnership con Fiera Milano e Agenzia Ice, l'evento, che si svolgerà presso il

Il valore del settore Luxury goods in Olanda nel 2019 è stimato intorno ai 2,94 miliardi di euro, con un tasso di crescita annuo atteso pari all’1,6 per cento. Questi i dati resi noti d

Secondo il Monitor Altagamma sui mercati mondiali, il mercato globale dei beni personali di alta gamma ha raggiunto nel 2018 i 260 miliardi di euro, con un tasso costante di crescita intorno al 6 per

Da qui a cinque anni mancheranno 236mila profili, parola di Andrea Illy, presidente di Altagamma (che dal prossimo gennaio sarà sostituito da Matteo Lunelli). “Nei prossimi anni alle az

L’assemblea dei soci di Altagamma, riunita a Montecitorio, su proposta del consiglio dei saggi composto da Santo Versace, presidente fondatore, Leonardo Ferragamo, presidente onorario e Claudi

Il mercato del second-hand è sempre più forte. Questa una delle tendenze emerse ieri, a MIlano, durante l'Altagamma consumer and retail insight. Nel corso del convegno sono stati presen

Per i beni di lusso nel 2018 si conferma la crescita del 5 per cento iniziata nel 2017, grazie, soprattutto, al mercato cinese e alle nuove generazioni di consumatori. Questo quanto emerso ieri, a M

Burberry, Gucci, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana e Valentino sono i vincitori della seconda edizione degli Altagamma Digital awards, che premia i marchi del lusso che più si contraddistinguon

I consumi beni di lusso personali sfiorano i 280 miliardi. Questi gli aggiornamenti degli studi Monitor Altagamma sui Mercati mondiali, realizzato da Bain & Company in collaborazione con Altagamm

In occasione dei suoi primi 25 anni, Altagamma realizza con Skira un libro che narra le iniziative promosse dai brand associati a sostegno dell’arte e della cultura italiana. E’ in libr

La distribuzione digitale dei prodotti di lusso è arrivata ormai a un punto di inflessione, oltre a cui si attende una forte accelerazione della crescita. Questo quanto emerso dall'Altagamma

I marchi sanno bene che i millenial stanno guidando la crescita dei consumi di lusso ma non tutti hanno compreso che questa categoria di giovani, nati tra i primi anni Ottanta e l'inizio degli anni D

Il 30 percento dei consumi totali del lusso nel mondo (900 miliardi, +6 percento) è in capo a soli 18 milioni di consumatori di elite. Cinesi e millennial, suddivisi in diverse tipologie di pr

L’Osservatorio Altagamma 2017, annuale convegno che fotografa l’andamento del segmento più alto del mercato, ha fatto il punto sullo stato di salute del comparto: dopo un 2016 in c

I consumi beni di lusso personali sono vicini a quota 259 miliardi di euro. E' così che dopo un difficile 2016, l’anno in corso mostra segnali positivi per i beni di lusso per la person

La quarta edizione dell’Altagamma Digital Luxury Experience – Dle3(ecommerce, experience e enterprise), realizzato in partnership con McKinsey&Company, che è stata presentata

Non più semplici negozi con la merce in bella vista sulle appenderie o sulle mensole, ma concept store capaci di garantire la migliore esperienza d’acquisto e di offrire supporto tecnolo

Il lusso ha raggiunto gli 860 miliardi di euro nel 2016 ed è destinato a crescere ma deve sapersi rinnovare. Le condizioni per una ulteriore crescita si possono declinare in multicanalit&agrav