Cos'è la Camera Nazionale della Moda Italiana?

La Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Milano che protegge, coordina e promuove la moda italiana nel mondo. È stata fondata nel 1958 a Roma e da allora ha lanciato diverse iniziative nazionali e internazionali volte a valorizzare e promuovere la moda italiana. Vari eventi di notorietà organizzati dalla CNMI per promuovere la conoscenza e lo sviluppo dell’industria della moda italiana.

Cosa fa la CNMI per l’industria della moda italiana?

La CNMI dedica tutti gli sforzi per valorizzare e promuovere lo stile, i costumi e la moda italiani. Forniscono all’industria della moda italiana il loro supporto organizzativo attraverso eventi dall’immagine altamente intellettuale. La sostenibilità è uno dei pilastri della strategia della CNMI. Un Comitato per la sostenibilità e tre gruppi di lavoro sulla sostenibilità sono stati istituiti per favorire l’interesse per rendere l’industria della moda italiana più sostenibile.

Cosa è il Green Carpet Fashion Awards?

Il Green Carpet Fashion Awards è un evento annuale ospitato dal CNMI in collaborazione con Eco-Age, il sostegno dell’Agenzia italiana per il commercio e il patrocinio del Comune di Milano. Il meglio della sostenibilità della moda di lusso sono celebrati in questo evento. I Green Carpet Fashion Awards mostrano l’impegno delle case di lusso italiane nella sostenibilità. Abbracciano rapidi cambiamenti preservando il patrimonio e l’autenticità dei piccoli produttori.

Che ruolo gioca la CNMI nella Milano Fashion Week?

La settimana della moda di Milano è organizzata dal CNMI ed è uno dei suoi programmi chiave. È la vetrina biennale dell’abbigliamento femminile italiano e si presenta ogni Febbraio e Settembre. Milan Fashion Week Men, la vetrina biennale di abbigliamento maschile si presenta ogni Gennaio e Giugno.

SITO WEB


Notizie