Max&Co., marchio di prêt-à-porter internazionale, si aggiunge al portfolio brand di Marcolin Group. L'etichetta, infatti, ha siglato un accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista femminili a marchio Max&Co. per il quinquennio […]

La riduzione dell'impatto ambientale è una priorità per YKK sin dal 1994, molto prima che lo sviluppo sostenibile diventasse un tema onnipresente. La filosofia fondante di YKK è il "Ciclo del benessere", il che significa che la responsabilità aziendale, la trasparenza e il rispetto per […]

Velasca, brand di calzature made in Italy, ha annunciato un aumento di capitale da 4,5 milioni di euro. L’investimento è stato sottoscritto, in qualità di co-lead investor, da P101, venture capital specializzato in investimenti in società digitali, e Milano investment partners (Mip), società di gestione […]

La quota di mercato di Ovs è pari all’8 per cento, in leggero aumento rispetto al primo semestre del 2018, come si legge in una nota dell'azienda guidata da Stefano Beraldo. Le vendite nette del primo semestre sono state pari a 650,6 milioni ( -2,4 per cento rispetto allo scorso anno). Le vendite a […]

L’Autrechose, società controllata dal fondo Sator, ha acquisito il 100 per cento di Adn Srl, società proprietà di Giannico, brand di calzature di lusso fondato da Nicolò Beretta nel 2013. Con l’acquisizione L’Autrechose si pone l’obiettivo di consolidare le già definite sinergie strategiche e produttive […]

Amazon ha annunciato l'apertura della sua sede globale più in India, ad Hyderabad. Ciò contribuirà a posizionare meglio l'etailer al fine di competere con il suo competitor più grande, Walmart. Jeff Bezos ha destinato 5,5 miliardi di dollari alla crescita in India e la nuova sede Hyderabad sarà la prima […]

La lista di battaglie di Forever 21 è in crescita. La catena di fast fashion americana, che si dice sia sull'orlo di un fallimento, è stata citata in giudizio dalla popstar Ariana Grande. Secondo Grande, Forever 21 ha usato il tipico look e stile della star a scopi pubblicitari senza la sua autorizzazione. […]

Forte crescita delle vendite nel primo semestre dell'anno per Hermès. I ricavi consolidati del Gruppo sono stati pari a 3.284 milioni di euro nel primo semestre 2019, con un incremento del 15 per cento rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. L'utile netto ha raggiunto 754 milioni di […]

L'iniziativa per la sostenibilità globale Fashion for good ha lanciato il Good fashion fund, una collaborazione tra la C&aFoundation, The Mills fabrica, con sede a Hong Kong e la società olandese di consulenza e investimenti Fount. Lo scopo è promuovere un cambiamento sistemico nella fornitura di abbigliamento […]

Kering incentiva la sua politica di welfare aziendale e annuncia oggi che, a partire dal primo gennaio 2020, l'azienda prevede 14 settimane di congedo totalmente retribuite a padri o partner nel caso di arrivo di un figlio, anche adottivo. Le donne in Kering sono il 63 per cento sul totale dei dipendenti […]

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