• Home
  • News
  • Business
  • Adidas prevede di chiudere il 2015 a +10 percento

Adidas prevede di chiudere il 2015 a +10 percento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Adidas, seconda azienda mondiale dell'abbigliamento sportivo dietro Nike, stima un aumento del 10 percento delle vendite quest'anno e una crescita del 10 percento degli utili netti, a quota 800 milioni di euro (erano 720 milioni del 2015).

Kasper Rorsted sarà il nuovo ceo da ottobre

A partire da ottobre l'azienda sarà guidata dal danese Kasper Rorsted, che arriva da Henkel. Rorsted sostityuirà l'attuale ceo Herbert Hainer, che ha guidato la società negli ultimi 15 anni.

Nei piani futuri del colosso sportivo rientra lo sviluppo sul mercato americano e del egmento dell'abbigliamento e delle calzature sportive.

Nel quarto trimestre l'azienda ha ridotto le perdite nette da 140 milioni di euro, ossia 67 centesimi per azione, a 44 milioni, ovvero 22 centesimi. Le vendite nette sono risultate in aumento del 15,4 percento, pari a 4,17 miliardi di euro.

"Il 2015 è stato un anno di successo per Adidas. Abbiamo raggiunto tutti i principali obiettivi finanziari e superato i nostri obiettivi iniziali. La nostra prestazione del 2015 è un esempio perfetto di un ritorno di successo nello sport. Come gruppo, oggi siamo più forti e più in forma che mai", ha detto, in una nota, Herbert Hainer.

I ricavi del marchio Adidas sono risultati in crescita del 16 percento, con una crescita costante a doppia cifra nei principali mercati, inclusa la Greater China. Le vendite di Reebok sono risultate in aumento del 5 percento, mentre TaylorMade-adidas Golf ha mostrato una flessione del 15 percento.


Adidas
Reebok