Aumento degli utili per Fast Retailing nei nove mesi
loading...
Secondo le stime riviste per l'anno fiscale 2023, Fast Retailing prevede che il fatturato consolidato dell'intero anno sarà di 2,73 trilioni di yen con un aumento del 18,6 per cento, mentre l'utile operativo salirà a 370 miliardi di yen, con un aumento del 24,4 per cento, e l'utile attribuibile ai proprietari della casa madre sarà di 260 miliardi di yen, con un calo del 4,9 per cento.
Il fatturato di Uniqlo Giappone è risultato in crescita a 214,5 miliardi di yen, con un aumento dell'8,1 per cento nel terzo trimestre, ma l'utile operativo è sceso a 32,2 miliardi di yen, con un calo del 5,7 per cento. Il fatturato dei nove mesi è salito del 10,7 per cento a 709,7 miliardi di yen, mentre l'utile operativo è sceso del 3 per cento a 99,6 miliardi di yen.
Per i tre mesi fino a maggio 2023, il fatturato di Uniqlo International è risultato in crescita a quota 342,3 miliardi di yen, con un aumento del 38 per cento, mentre l'utile operativo è salito a 61,4 miliardi di yen, con un incremento dell'89,5 per cento.
In un comunicato, l'azienda ha sottolineato che la regione della Grande Cina ha registrato un aumento dei ricavi e dei profitti, con una performance del mercato della Cina continentale che ha superato le aspettative, dopo aver generato un aumento di oltre il 40 per cento delle vendite nello stesso punto vendita rispetto all'anno precedente.