• Home
  • News
  • Business
  • Cedola a 0,12 euro per Brunello Cucinelli

Cedola a 0,12 euro per Brunello Cucinelli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Brunello Cucinelli ha archiviato l'esercizio 2014 con un utile netto pari a 31,8 milioni di euro, il 7,5 percento in più rispetto allo scorso anno.

Il fatturato è risultato in aumento del 10,4 percento a 355,9 milioni.

Il mercato italiano è risultato in crescita del +2,7 percento

L'azienda ha messo a segno un incremento dei ricavi in tutte le aree geografiche, sia nei mercati internazionali, in aumento del +12,4 percento, sia nel mercato italiano, in crescita del +2,7 percento.

Il consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,12 euro per azione. L'assemblea dei soci è in agenda per il 23 aprile (in prima convocazione) per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2014.

"I dati del 2014 che il consiglio di amministrazione ha analizzato e approvato sono molto importanti. Il nostro gruppo è nel pieno di un percorso di sviluppo in Italia e all’estero, con ottimi risultati sia in termini di ricavi, sia di margini reddituali. Consideriamo questo ultimo, anno “fondamentale” per l’immagine della nostra industria", ha detto Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato. "Con l’impegno di tutti in azienda stiamo riuscendo a raccogliere il favore di clienti e osservatori, grazie a un posizionamento chiaro nella fascia più alta del lusso e a collezioni che si distinguono per artigianalità, modernità, stile e qualità".

I monomarca del gruppo, al 31 dicembre, ammontavano a 105 (98 boutique al 31 dicembre 2013). Il programma di aperture per il 2015 prevede 5 nuovi negozi, di cui una boutique monomarca diretta a Francoforte e una boutique monomarca wholesale a Singapore sono state inaugurate a inizio anno.

Brunello Cucinelli