• Home
  • News
  • Business
  • Coin, collocato il 10 percento di Ovs

Coin, collocato il 10 percento di Ovs

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Coin ha concluso il collocamento accelerato di 22,7 milioni di azioni ordinarie Ovs (circa il 10 percento delle azioni in circolazione), e collocate presso investitori istituzionali internazionali a un prezzo di 5,68 per azione. I proventi lordi ammontano a 129 milioni euro circa. La quota di partecipazione del Gruppo Coin in Ovs, a seguito del collocamento accelerato, è scesa dal 52,1 percento a circa il 42,1 percento del capitale sociale.

Ovs ha archiviato l'esercizio 2015 con vendite nette pari a 1.319,5 milioni di euro, in crescita del 7,5 percento rispetto all'esercizio precedente, e un risultato netto positivo per 81,1 milioni, +55,8 milioni nel confronto con un anno prima.

Il risultato ha beneficiato "di un rilevante miglioramento del risultato operativo, di una significativa riduzione di oneri finanziari e del miglioramento di tax rate", ha sottolineato qualche giorno fa la società veneta in un comunicato stampa. Il consiglio di amministrazione propone un dividendo di 0,15 euro per azione. Il dividendo, se approvato dall’assemblea in agenda per il 25 maggio, verrà posto in pagamento in data 8 giugno 2016 (data stacco cedola 6 giugno 2016 e record date 7 giugno 2016).

"Nell'anno 2015 gli indicatori relativi all'attività economica in Italia e al reddito disponibile delle famiglie risultano in crescita, tuttavia gli effetti sui consumi sono ancora modesti, perché parte del reddito delle famiglie è destinato al risparmio o alla sostituzione di beni strumentali quali l'automobile. In particolare, il mercato dell'abbigliamento appare in ritardo rispetto ad altri settori segnando anche nel 2015 una contrazione di circa il 2 percento. Si evidenziano tuttavia i primi segnali di ripresa soprattutto nel nord del Paese. Nel settore continua inoltre il trend di consolidamento a vantaggio della distribuzione moderna organizzata e nel Paese Ovs spa dimostra di essere il player che più di ogni altro è in grado di trarre beneficio da questa tendenza, con una quota di mercato in costante crescita sino a raggiungere il 7 percento a dicembre 2015", ha sottolineato in una nota il ceo della società, Stefano Beraldo.

Coin
OVS