Crocs: ecommerce in crescita nel Q2
loading...
Crocs ha archiviato il secondo trimestre con un fatturato pari a 345,7 milioni di dollari. A cambi costanti il fatturato è diminuito dell'1,1 percento rispetto all'anno precedente.
L'utile netto su base Gaap stato di 9,7 milioni di dollari (11 centesimi per azione).
"Il nostro business continua a stabilizzarsi intorno a livello internazionale e crediamo che la strategia che la società ha delineato lo scorso luglio sia in grado di assicurare a Crocs un sucesso duraturo nel futuro. Siamo stati molto felici dell'aumento di quasi il 30 percento, a valuta costante, registrato dalle vendite derivanti dall'ecommerce", ha sottolineato Gregg Ribatt, chief executive officer di Crocs.
Nel secondo trimestre del 2015, la società ha registrato un utile netto GAAP attribuibile agli azionisti comuni di 9,7 milioni di dollari o 0,11 dollari per azione, rispetto all'utile netto di 19,5 milioni di dollari o 0,19 dollari per azione dello stesso trimestre dell'anno precedente.
Lo scorso giugno Crocs ha annunciato che Carrie Teffner, executive vice president and chief financial officer di PetSmart si è unito al board of directors di Crocs, prendendo il posto di Peter Jacobi che ha dato le dimissioni.