• Home
  • News
  • Business
  • Cucinelli: ricavi semestre a +10 percento

Cucinelli: ricavi semestre a +10 percento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Brunello Cucinelli ha archiviato il primo semestre con ricavi netti pari a 219,8 milioni di euro, in crescita del 9,7 percento a cambi correnti e del 10,3 percento a cambi costanti.

"Con grande piacere vediamo confermate le nostre previsioni di crescita anche in Italia. Immaginiamo quindi davanti a noi un futuro molto positivo anche per il 2017 e nel contempo vorremmo confermare il nostro progetto di crescita per l'anno in corso ", ha sottolineato il presidente e amministratore delegato Brunello Cucinelli in una nota.

Nel primo semestre i mercati internazionali sono risultati in crescita del 10,4 percento nel loro complesso (Nord America +9,7 percento, Europa +8,3 percento, Greater China +15 percento, Resto del Mondo +17,1 percento). L'Italia ha segnato un +6,9 percento.

Il giro d'affari del canale monomarca retail è aumentato del 17,4 percento a quota 99,6 milioni (45,3 percento del fatturatto totale), il monomarca wholesale dell'1,2 percento a quota 22,2 milioni. Il canale multimarca è cresciuto del 4,8 percento a 98,1 milioni.

"L'incremento delle vendite a pari perimetro è in linea con il trend di crescita dei primi mesi dell'anno", si legge nella nota.

Foto: Brunello Cucinelli website
Brunello Cucinelli