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Desigual aprirà 450 negozi in America Latina entro il 2017

Scritto da FashionUnited

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Desigual ha messo gli occhi sul mercato latinoamericano e pensa di aprire 450 negozi da qui al 2017. I Paesi dove il marchio spagnolo intende aprire i negozi sono Messico, Colombia, Cile e Perù. Colombia e Uruguay sono altri mercati che potrebbero risultare interessanti per il brand.

Secondo quanto ha affermato Horacio Broggi, responsabile di Desigual in Latino America, l'espansione si concretizzerà attraverso l'apertura di negozi monomarca e l'introduzione del brand in multimarca, corner in grandi magazzini e negozi in franchising.

Il Brasile non sarà un obiettivo a breve termine

Il responsabile del mercato latino americano ha poi sottolineato che il mercato brasiliano, pur essendo importante, è complesso e oggi è in forte crisi. L'azienda aveva previsto un piano di espansione in Brasile che contemplava l'apertura di circa 50 punti vendita. Al momento sono due i negozi del marchio in Brasile: una a Rio de Janeiro e a San Paolo.

Numeri alla mano, l'America Latina e l'Asia hanno grandi potenzialità per la catena spagnola, su questo mercato le vendite sono cresciute di circa il 20 percento lo scorso anno raggiungendo quota 964 milioni di euro. Alla fine del 2015 in negozi saranno 298.

Nel primo trimestre dell'anno, l'azienda ha registrato una crescita del 6,5 percento, con un giro d'affari pari a 273,5 milioni di euro.

Desigual ha chiuso l'intero esercizio 2014 con un giro d'affari che si è attestato a quota 963,5 milioni di euro, in crescita del 16,2 percento rispetto a un anno fa. Il risultato è in linea con il piano strategico messo a punto dalla società, che punta a raddoppiare le sue dimensioni entro cinque anni.

A oggi, circa l'80 percento delle attività di Desigual si svolge al di fuori del mercato spagnolo. Il secondo semestre è stato caratterizzato da forti investimenti in nuovi negozi e in una maggiore attività promozionale per far fronte a un autunno inverno che sono stati insolitamente caldi.

I cinque principali mercati europei hanno registrato una crescita a due cifre, ed è degna di menzione anche la performance registrata sul mercato italiano. In Asia le vendite sono risultate in crescita del 24 percento.

Foto: Desigual
Desigual