• Home
  • News
  • Business
  • Desigual si avvicina a quota 1 miliardo di vendite

Desigual si avvicina a quota 1 miliardo di vendite

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il brand spagnolo Desigual si sta avvicinando velocemente al traguardo del miliardo. Per l'intero esercizio 2014, infatti, il fatturato si è attestato a 963,5 milioni di euro, in crescita del 16,2 percento rispetto a un anno fa. Il risultato è in linea con il piano strategico messo a punto dalla società, che punta a raddoppiare le sue dimensioni entro cinque anni.

Il risultato prima delle imposte e degli ammortamenti (Ebitda) è stato meglio di un anno fa, a quota 261,5 milioni di euro, con un incremento dell'8 percento rispetto al 2013 e con un margine del 27,1 percento.

A oggi, circa l'80 percento delle attività di Desigual si svolge al di fuori del mercato spagnolo

Il secondo semestre è stato caratterizzato da forti investimenti in nuovi negozi e in una maggiore attività promozionale per far fronte a un autunno inverno che sono stati insolitamente caldi.

Come sottolineato dalla società all'inizio della scorsa settimana, i cinque principali mercati europei hanno registrato una crescita a due cifre, ed è degna di menzione anche la performance registrata sul mercato italiano.

In Asia le vendite sono risultate in crescita del 24 percento.

L'azienda ha sottolineato che grazie al capitale di Eurazeo, che ha acquisito il 10 percento del marchio di moda 285 milioni, è stato investito per rafforzare l'internazionalizzazione del marchio. A oggi, circa l'80 percento delle attività di Desigual si svolge al di fuori del mercato nazionale.

Desigual