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Farfetch: fatturato a 514,8 milioni di dollari nel first quarter

Scritto da Isabella Naef

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Business

Courtesy of Farfetch
Farfetch ha annunciato i risultati del primo trimestre 2022, il valore lordo della merce (Gmv) e il Gmv della piattaforma digitale nel primo trimestre del 2022 sono aumentati dell'1,7 per cento e del 2,5 per cento rispetto all'anno precedente, rispettivamente a 930,8 milioni di dollari e 809,5 milioni di dollari.

Il fatturato del primo trimestre 2022 è aumentato del 6,1 per cento rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 514,8 milioni di dollari.

L'utile al netto delle imposte del primo trimestre 2022 è stato pari a 728,8 milioni di dollari.

"Il nostro core business rimane molto forte, nonostante gli eventi macroeconomici in Cina e la cessazione delle attività in Russia, che hanno avuto un impatto sulla nostra performance e sulle nostre prospettive. Siamo galvanizzati dall'opportunità di concentrare i nostri sforzi nel 2022 per razionalizzare ulteriormente il nostro business, allineando il nostro profilo di costi fissi", ha sottolineato José Neves, fondatore, presidente e amministratore delegato di Farfetch.

"Sono lieto che i risultati del primo trimestre 2022 di Farfetch dimostrino la nostra solidità di fondo e la nostra capacità di adattarci ai cambiamenti del contesto macroeconomico di adattarci ai cambiamenti del contesto macroeconomico e di consolidare lo slancio che abbiamo raggiunto negli ultimi anni", ha aggiunto Elliot Jordan, cfo di Farfetch.

Il marketplace offre una selezione di 1400 retailer del lusso e in aprile ha lanciato anche il beauty.

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