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Farfetch: pronti 110 milioni di dollari di investimenti

Scritto da FashionUnited

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Farfetch ha annunciato un round di investimenti di tipo F da 110 milioni di dollari.

Il round è stato capeggiato dai nuovi investitori Temasek, (fondo Sovrano di Singapore), Idg Capital Partners ed Eurazeo, e ha visto la partecipazione anche dell'investitore esistente Vitruvian Partners.

I fondi saranno utilizzati principalmente a supporto di un'ulteriore espansione della piattaforma tecnologica

Questo round di investimenti ha avuto luogo al termine di un percorso di crescita decisamente solido per Farfetch. L'etailer ha visto crescere il valore delle transazioni di oltre il 70 percento nel 2015, per un importo superiore a 500 milioni di dollari.

"Siamo entusiasti di supportare José (José Neves, fondatore e chief executive officer di Farfetch, ndr) e il suo team nella fase successiva di sviluppo internazionale dell'azienda. Siamo particolarmente entusiasti della crescita di Farfetch in Cina e ci auguriamo di aiutarli a ottenere un successo ancora maggiore", ha detto Alexandre Quirici, partner alla Idg Capital Partners.

I fondi verranno utilizzati principalmente a supporto di un'ulteriore espansione della piattaforma tecnologica proprietaria dell'azienda al fine di promuoverne il riconoscimento come piattaforma omnicanale sia per le boutique, sia per i marchi a livello globale e sviluppare ulteriormente questa offerta per l'industria della moda globale. I fondi saranno usati anche per consolidare una posizione di leadership in Cina, il secondo mercato più vasto di Farfetch e in Giappone.

"La visione di Farfetch è, da sempre, l'integrazione dei punti vendita fisici con le piattaforme digitali, uno sforzo nel quale siamo impegnati fin dal 2008, che ha avuto inizio con le boutique e 12 mesi fa ha visto l'aggiunta dei marchi alla nostra piattaforma globale. Questo investimento ha avuto origine da un forte interesse diretto degli investitori, alcuni dei quali abbiamo ritenuto che potessero veramente aiutare Farfetch nei nostri mercati più vasti e in rapida crescita, o che fossero esposti ai mercati e alla moda di lusso", ha sottolineato José Neves.

"Siamo stati attratti dal modello di Farfetch, che copre i settori in cui abbiamo già acquisito un posizionamento solido: tecnologia digitale, beni di lusso e nomi dei marchi. Oltre che dal suo profilo internazionale, dal modello multicanale e dalla sua perfetta comprensione delle regole che governano l'industria dei beni di lusso, siamo rimasti particolarmente impressionati dal modello aziendale all'avanguardia dell'azienda e dalla qualità della sua implementazione, in particolare da un punto di vista tecnologico. Rendiamo onore alla visione omnicanale e alla competenza digitale del team dirigenziale, in particolare il fondatore dell'azienda e amministratore delegato José Neves", ha aggiunto Virginie Morgon, amministratore delegato di Eurazeo.

Il rivenditore online, che ha recentemente firmato un contratto con il suo 400esimo partner, ha lanciato la sezione bellezza e l'abbigliamento per bambini. .

Farfetch ha presentato la nuova categoria di moda per bambini, al fine di soddisfare le esigenze dei suoi "clienti altamente esigenti", come ha sottolineato il fondatore.

La sezione bellezza è stata lanciata il 29 febbraio, mentre quella per la moda bimbo il primo marzo.

Foto: Farfetch webiste

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