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Fast Retailing: ricavi e utili in crescita nel semestre

Scritto da Isabella Naef

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Fast Retailing, cui fa capo il marchio Uniqlo, che a breve sbarcherà a Milano, ha registrato un aumento del 6,8 per cento del giro d'affari nel primo semestre, pari a 1,2676 trilioni di yen, mentre l'utile operativo si è attestato a 172,9 miliardi di yen (1,56 miliardi di dollari circa). L'utile ante imposte è aumentato del 5,5 per cento, a 174,2 miliardi di yen (1,57 miliardi di dollari circa).

Fast Retaling ha abbassato le stime per l'intero anno

Le entrate e gli utili del primo semestre di Uniqlo Giappone sono diminuiti rispettivamente dello 0,5 per cento e del 23,7 per cento a quota 491,3 miliardi di yen (4,42 miliardi di dollari) e 67,7 miliardi di yen (0,61 miliardi di dollari).

I ricavi di Uniqlo International sono aumentati del 14,3 per cento a 580 miliardi di yen (5,22 miliardi di dollari).

Guardando ai singoli mercati, la Cina ha continuato a registrare risultati interessanti raggiungendo una crescita a due cifre di fatturato e utili.

Per l'intero anno fino ad agosto, l'azienda prevede un utile operativo di 260 miliardi di yen, contro i 270 miliardi di yen stimati precedentemente. Il gruppo giapponese conta di raggiungere ricavi record a quota 2,30 trilioni di yen, con l'utile consolidato a quota 265 miliardi di yen e il risultato operativo a +10,1 per cento, pari a a 260 miliardi di yen.

Uniqlo ha annunciato l'apertura del primo negozio italiano, a Milano, in piazza Cordusio, nell'autunno 2019.

Lo store italiano sarà su tre livelli e offrirà life wear per uomini, donne e bambini. "Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019", ha sottolineato qualche mese fa, Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo e presidente e ceo di Fast Retailing. "Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto life wear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e llo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano".

La superficie di vendita sarà di circa 1500 metri quadrati.

L'azienda conta più di 2.000 negozi in 21 mercati, tra cui il Giappone.

Foto: Uniqlo Cina
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