• Home
  • News
  • Business
  • Fatturato in crescita per Kering nel primo trimestre

Fatturato in crescita per Kering nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo del lusso Kering ha registrato un giro d'affari, in forte crescita nel primo trimestre, grazie al marchio fiorentino Gucci che ha messo a segno delle buone performance soprattutto negli Usa.

Numeri alla mano, tra gennaio e marzo, il gruppo guidato da François-Henri Pinault ha totalizzato 3,108 miliardi di euro. A perimetro e tassi costanti il giro d'affari è risultato in aumento del 36,5 percento.

Kering ha presentato i conti escludendo la griffe sportiva tedesca Puma, di cui detiene l'86,3 percento e di cui intende cedere la maggioranza. La decisione relativa alla vendita sarà approvata domani dall'assemblea generale degli azionisti.

"Forte della sua nuova organizzazione di puro player del lusso il gruppo ha realizzato una super performance in un mercato che resta ben orientato", ha sottolineato, in una nota, François-Henri Pinault, presidente e direttore generale del gruppo.

Gucci ha messo a segno un giro d'affari in aumento del 37,9 percento.

L'etichetta è cresciuta soprattutto grazie alla rete distributiva di monomarca, che ha registrato un +50 percento, e grazie all'online, che ha messo a segno una crescita a tre cifre.

Saint Laurent ha segnato un + 12 percento e Bottega Veneta è risultata in flessione del 6,8 percento.

Foto: Gucci website
Bottega Veneta
Gucci
Kering