• Home
  • News
  • Business
  • Febbre da black friday anche per YNAP

Febbre da black friday anche per YNAP

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Aumenta la febbre da black friday anche in Italia. Sono molte le iniziative per spingere questo appuntamento tutto americano (il black friday è il venerdì che segue il giorno del ringraziamento che si festeggia oggi, quarto giovedì di novembre) anche sul nostro territorio.

Zara ed H&M, per esempio, faranno sconti del 20 percento su molti capi domani, 25 novembre.

Yoox Net-a-porter prevede vendite record durante il cyber weekend, che inizia con il black friday e termina con il cyber monday, e si attende che le vendite da mobile supereranno, per la prima volta per il gruppo, quelle da desktop.

"Per questo lunedì il gruppo prevede di ricevere all’incirca un ordine al secondo, con più di un ordine su due proveniente da un dispositivo mobile", spiega il management dell'azienda in una nota.

Yoox Net-a-porter prevede che si effettueranno più acquisti da mobile durante il cyber weekend

"Tradizionalmente i clienti effettuano più acquisti da mobile durante il cyber weekend, uno dei weekend di shopping più sfrenato a livello globale, essendo lontani dal posto di lavoro e solitamente in movimento, con più opportunità quindi di acquistare da mobile", recita YNAP nella nota.

“Il cyber weekend di quest’anno si preannuncia essere il più mobile-centrico dei 16 anni di storia di YNAP. I dispositivi mobile sono i computer più personali che siano mai stati prodotti, permettono ai consumatori di interagire, scegliere e comprare i loro brand preferiti in qualunque momento e dovunque desiderano", ha detto Matthew Keylock, director data insights di YNAP.

Numeri alla mano, nel 2015 le vendite da mobile di YNAP hanno registrato un picco del 41 percento durante il cyber weekend.

Per quest’anno il gruppo fondato da Federico Marchetti si aspetta che, grazie a una migliore offerta di app native, a un’esperienza d’acquisto sempre più impeccabile sui suoi quattro principali siti web, Net-a-porter, Mr Porter, Yoox e The Outnet, e a una spimnta sul marketing, le vendite da mobile realizzate durante questo weekend supereranno quelle da desktop.

Il 55 percento delle vendite dell'etailer nel Medio Oriente vengono già effettuate da mobile, seguite dall’area Asia Pacifico con il 47 percento.

Mentre lo smartphone è il mobile-device preferito per gli acquisti a livello globale, il tablet si conferma uno strumento importante negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Italia, registrando complessivamente il 14 percento di vendite effettuate tramite questo dispositivo.

Foto: YNAP press office

Federico Marchetti
YNAP