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Ferragamo: giro d'affari a + 6 percento nel FY 2014

Scritto da FashionUnited

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Fatturato in crescita del 6 percento nel 2014 per Ferragamo. L'utile netto è salito a 164 milioni. Il consiglio di amministrazione proporrà la distribuzione di un dividendo pari a 0,42 euro per azione, in aumento del 5 percento rispetto all'anno scorso.

Nel dettaglio, nell'esercizio 2014, il gruppo Salvatore Ferragamo ha realizzato ricavi consolidati pari a 1.332 milioni di euro, in incremento del 5,9 percento a tassi di cambio correnti (+9,3 percento nel solo quarto trimestre 2014), rispetto ai 1.258 milioni di euro registrati nei dodici mesi dell'esercizio 2013.

I negozi diretti in Cina hanno registrato, nel 2014, tassi di crescita del 18 percento, rispetto al 2013

A cambi costanti la crescita dei ricavi è stata pari a 6,5 percento (+7,7 percento nel solo quarto trimestre 2014). L'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi per il gruppo, con un fatturato che rappresenta il 37 percento del totale, in crescita di oltre il 5 percento (+7 percento nel solo quarto trimestre), nonostante le tensioni registrate nell'ultima parte dell'anno a Hong Kong.

I negozi diretti in Cina hanno registrato, nei dodici mesi dell'esercizio 2014, tassi di crescita del 18 percento, rispetto al 2013. L'area Europa ha registrato nel corso del 2014 una crescita dei ricavi del 9 percento (+14 percento nel solo quarto trimestre).

L area del Nord America ha registrato un incremento del 5 percento rispetto all'esercizio 2013 (+2 percento nel solo quarto trimestre 2014 che, però, aveva una difficile base di confronto, +11 percento nello stesso periodo del 2013).

Il mercato giapponese ha mostrato un incremento pari al 4 percento (+6 percento nel solo quarto trimestre 2014), registrando un decremento del 4 percento a tassi di cambio correnti a causa dell'andamento sfavorevole della valuta.

L'area del Centro e Sud America ha visto, nel corso dei dodici mesi del 2014, una solida crescita pari al 14 percento (+17 percento nel solo quarto trimestre).

Al 31 dicembre 2014, il canale distributivo retail del gruppo contava 373 punti vendita diretti e il canale wholesale e travel retail su 270 punti vendita monomarca operati da terzi.

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