• Home
  • News
  • Business
  • Geox: primo trimestre con ricavi a +4,7 percento

Geox: primo trimestre con ricavi a +4,7 percento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Geox ha chiuso il primo trimestre con ricavi consolidati in aumento del 4,7 percento, a quota 281 milioni di euro. Le calzature hanno rappresentato il 90 percento dei ricavi consolidati, attestandosi a 252,8 milioni, con un aumento del 9 percento rispetto al primo trimestre 2014.

L’abbigliamento è stato pari al 10 percento dei ricavi consolidati raggiungendo i 28,2 milioni di euro rispetto ai 36,5 milioni del primo trimestre 2014.

A Geox serviranno fino a dodici mesi per risolvere i problemi in Cina. "Il management ipotizza che siano necessari dai nove ai dodici mesi per definire l’arbitrato in corso con il partner attuale, comunque ininfluente per lo sviluppo futuro del business, e per completare la ridefinizione della strategia e della presenza commerciale in questo importante mercato che, di conseguenza, non porterà nel 2015 il contributo atteso ma che rappresenta un considerevole potenziale di sviluppo per Geox", ha spiegato il management nella relazione del primo trimestre.

Nella nota l'azienda si riferisce al partner cinese che Geox aveva scelto per la distribuzione nelle città diverse da Shanghai e Pechino, dove invece la società sta aprendo punti vendita diretti. Questo partner che ha avuto grossi problemi finanziari e non è stato in grado di onorare i propri debiti con il gruppo veneto. Ne è conseguita l'avvio da parte di Geox di un arbitrato e la ricerca di nuovi partner con cui sviluppare le attività nel paese asiatico.

Infatti, il management ha recentemente firmato un accordo di distribuzione con una delle maggiori catene multibrand del paese specializzata nelle calzature da bambino.

Geox