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Geox, ricavi a + 5,5 percento nell'H1 2016

Scritto da FashionUnited

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Geox ha archiviato i primi sei mesi del 2016 con ricavi pari a 450,3 milioni, in aumento del 5,5 percento sul giugno 2015. Di questi 143,6 provengono da vendite in Italia, che sono risultate in crescita dell’1 percento. Il canale di vendita online ha segnato ricavi a +30 percento.

In canale online di Geox ha segnato ricavi in aumento del 30 percento

"Il primo semestre presenta una buona crescita del fatturato nonostante un contesto dei consumi non facile", ha detto Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. "I ricavi registrano un aumento del 5,5 percento grazie alla performance positiva realizzata in tutti i canali di vendita e nei principali mercati", ha aggiunto Polegato.

L’abbigliamento è stato pari al 9 percento dei ricavi consolidati raggiungendo 40,2 milioni, rispetto ai 36,6 milioni del primo semestre 2015, registrando un incremento del 9,9 percento.

I ricavi generati in Italia, mercato domestico che rappresenta il 32 percento dei ricavi del gruppo (33 percento nel primo semestre 2015), si sono attestati a 143,6 milioni, con un incremento dell'uno percento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

I ricavi generati in Europa, pari al 43 percento dei ricavi del gruppo, sono ammontati a 195,8 milioni, rispetto a 182,8 milioni del primo semestre 2015, registrando un aumento del 7,1 percento.

Il Nord America ha registrato un fatturato pari a 30,1 milioni, riportando un incremento del 4,6 percento (+9,4 percento a cambi costanti); gli Altri Paesi hanno riportato un fatturato in crescita del 10,4 percento rispetto al primo semestre 2015 (+12,3 percento a cambi costanti).

Al 30 giugno 2016 il numero totale dei “Geox Shop” era pari a 1.151 di cui 461 a gestione diretta. Nel corso del primo semestre 2016 sono stati aperti 37 nuovi Geox Shops e ne sono stati chiusi 47, in linea con il piano di razionalizzazione della rete dei negozi monomarca.

Foto: Geox

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Mario Moretti Polegato