• Home
  • News
  • Business
  • Geox ricavi pari a 148 milioni nel primo trimestre

Geox ricavi pari a 148 milioni nel primo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Geox spa, società quotata alla Borsa di Milano, ha archiviato il primo trimestre con ricavi consolidati pari a euro 148,4 milioni, in riduzione del 18,9 per cento rispetto al primo trimestre 2020 (-17,4 per cento a cambi costanti).

“I ricavi del primo trimestre dell’anno sono stati impattati da alcuni fattori temporanei che rendono il trend poco significativo in relazione a quanto ci attendiamo per i prossimi trimestri. Nei primi tre mesi dell’anno infatti più di un terzo dei nostri negozi è stato temporaneamente chiuso per il lockdown, con una sospensione delle attività particolarmente accentuata soprattutto nei mercati principali (Italia, Francia, Germania e Uk in primis), che nei primi tre mesi del 2020 avevano solo parzialmente risentito delle restrizioni derivanti alla pandemia", ha sottolineato il management in una nota.

. I dati di questi mesi stanno evidenziando come i canali e i mercati non impattati dalle restrizioni per la pandemia stiano consolidando la propria crescita. "Cina e Russia, mercati ad alto potenziale e su cui il Gruppo sta investendo, hanno riportato crescite vicine al +50 per cento rispetto al primo trimestre 2020. Il canale online (+85 per cento) ha toccato in questi primi tre mesi il proprio record di fatturato trimestrale ormai pari, in questa situazione contingente, a oltre il 30% del totale dei ricavi del canale diretto", ha proseguito il management.

Numeri alla mano, inoltre, i ricavi dei negozi multimarca, pari al 62 per cento dei ricavi della società (56,2 per cento nel primo trimestre 2020), si sono attestati a 91,9 milioni (-10,6 per cento a cambi correnti, -8,6 per cento a cambi costanti) rispetto ai 102,9 milioni del primo trimestre 2020.

I ricavi del canale franchising, pari al 7,1 per cento dei ricavi del Gruppo, si sono attestati a 10,5 milioni di euro, riportando una diminuzione del 20,7 per cento (-19,6 per cento a cambi costanti) rispetto ai 13,2 milioni del primo trimestre 2020.

I ricavi dei negozi a gestione diretta che rappresentano il 31 per cento dei ricavi dell'azienda si sono attestati a 46,0 milioni rispetto ai 66,8 milioni del primo trimestre 2020.

Foto: Geox, fall winter 21-22, dall'ufficio stampa

Coronavirus
Geox