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Geox: vendite online a +30 percento nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

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Geox ha archiviato i primi nove mesi del 2016 con un fatturato in crescita del 4,3 percento grazie alla performance del canale multimarca, in aumento dell'11,3 percento e delle vendite online che sono cresciute di oltre il 30 percento.

Nel dettaglio, l'azienda di Biadene di Montebelluna, quotata alla Borsa di Milano, ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi pari a 739,3 milioni. Le calzature hanno rappresentato il 90 percento dei ricavi consolidati, attestandosi a 668,9 milioni, con un aumento del 4,6 percento (+4,9 percento a cambi costanti) rispetto ai primi nove mesi del 2015.

L’abbigliamento è stato pari al 10 percento dei ricavi consolidati di Geox

"Gran Bretagna, Russia e i paesi dell’Est Europa trainano questa crescita con performance a doppia cifra; inoltre si vede, nelle ultime settimane, una positiva inversione di tendenza nelle vendite realizzate nei nostri negozi in Cina. Il canale multimarca mostra ottimi risultati anche nella raccolta ordini per la prossima stagione primavera/estate 2017, in crescita del 9 percento, guidata da una generalizzata solida performance in Italia e nei principali mercati, unita a un trend molto positivo in altre aree geografiche tra cui la Cina", ha detto Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox.

L’abbigliamento è stato pari al 10 percento dei ricavi consolidati attestandosi a 70,4 milioni, rispetto a 69,3 milioni del corrispondente periodo del 2015 (+1,6 percento a cambi correnti, +2,4 percento a cambi costanti).

I ricavi realizzati in Italia, che rappresenta il 31 percento dei ricavi del gruppo (34 percento nei primi nove mesi del 2015), si sono attestati a 231,2 milioni, rispetto a 238,1 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente.

L'andamento, ha spiegato l'azienda in una nota, "è dovuto alla prevista razionalizzazione di alcuni negozi monomarca, parzialmente compensata dalla positiva performance del canale multimarca che registra una crescita del +3,7 percento nei nove mesi".

I ricavi generati in Europa, pari al 44 percento dei ricavi del gruppo, sono ammontati a 322,8 milioni, rispetto a 303,5 milioni dei primi nove mesi del 2015, registrando un aumento del 6,3 percento.

Il Nord America ha registrato un fatturato pari a 46,8 milioni, riportando un incremento dell' 1,6 percento; gli Altri Paesi hanno riportato un fatturato in crescita del 14,4 percento rispetto ai primi nove mesi del 2015.

Foto: Geox website

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Mario Moretti Polegato