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Hermès: supera soglia del miliardo di utile netto nel FY 2016

Scritto da FashionUnited

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Il sellaio di rue Faubourg Saint-Honoré ha archiviato il 2016 con l'utile netto a quota 1,1 miliardi di euro, con un aumento del 13 percento rispetto all'anno precedente. Il margine operativo è balzato a circa 1,7 miliardi da 1,54 del 2015. Le vendite annuali hanno raggiunto il record di 5,2 miliardi di euro, in aumento del 7,4 percento sullo scorso anno, come preannunciato a febbraio.

Il gruppo ha alzato la cedola del 12 percento proponendo un dividendo di 3,75 euro per azione.

Hermès ha assunto 600 persone nel 2016

Per quanto riguarda l'anno in corso, il management del gruppo, nonostante i risultati eccezionali, preferisce non sbilanciarsi, visto il contesto economico e socio- politiche molto incerto. "Restiamo molto prudenti e quest'anno è andato meglio di quanto avessimo pensato. La nosta politica di cambio ci ha aiutato", ha detto il presidente Axel Dumas.

Le vendite hanno raggiunto cifre record soprattutto grazie alla divisione maroquinerie e sellerie. Vicino ai modelli simbolo della griffe come la Birkin e la Kelly, le borse Constance, Halzan e Lindy, ha spiegato il management, hanno riscontrato un buon successo, facendo lavorare a pieno ritmo le 15 manifatture francesi che riforniscono la totalità degli ordini di pelletteria della griffe.

"Circa 600 persone sono state reclutate lo scorso anno, essenzialmente per la produzione e la vendite, di cui oltre 400 in Francia", ha sottolineato Dumas. L'azienda contava 12.834 dipendenti alla fine di dicembre, di cui 7.881 in Francia.

Per quanto riguarda la categoria abbigliamento e accessori, la crescita registrata è stata dello 0,2 percento, mentre la divisione seta e tessile è risultata in flessione dello 0,8 percento.

Foto: Hermès Facebook
Hermès