• Home
  • News
  • Business
  • Hugo Boss punta sulla donna e sui monomarca

Hugo Boss punta sulla donna e sui monomarca

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Punta sulla linea donna disegnata da Jason Wu e sui monomarca l'azienda tedesca Hugo Boss. L'etichetta, oggi a Parigi, ha presentato il piano strategico da qui al 2020. La societ, ha spiegato il management nel corso dell'investor day parigino, punta a guadagnare una quota del 20 percento nel segmento delle vendite del lusso, utilizzando come canale distributivo i monomarca. Numeri alla mano, gli store diretti dovrebbero raggiungerei 75 percento della rete entro il 2020.

Hugo Boss mira a conseguire una crescita delle vendite nonostante il contesto macro-economico e di settore sempre "pi impegnativo". Previsto anche un aumento del margine operativo al 25 percento.

Per raggiungere questi obiettivi, l'azienda, come anticipato, punta sull'abbigliamento femminile e su "iniziative di prodotto per abbigliamento, scarpe e accessori". Da qui al 2020 la quota di giro d'affari derivante dall'abbigliamento femminile dovrebbe raggiungere almeno il 15 percento delle sue vendite

.

Asia, Europa dell'Est e Medio Oriente sono i mercati su cui il marchio punter

"Le vendite considerevoli e gli aumenti di profitto sottolineano il successo della nostra strategia negli ultimi anni", ha detto Claus-Dietrich Lahrs, ceo di Hugo Boss in un comunicato. "Le iniziative introdotte servono per sviluppare ulteriormente questa strategia e garantire una crescita redditizia".

L'azienda tedesca Hugo Boss ha archiviato il terzo trimestre con un utile netto pari a 114,7 milioni di euro, in crescita del 2 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il gruppo di Metzingen, per, ha rivisto al al ribasso le stime di crescita del 2014 alla luce del calo delle vendite in Europa, oltre che della complessa congiuntura internazionale. Per l'anno in corso il giro d'affari dovrebbe mettere a segno una crescita tra il 6 e l'8 percento, escludendo gli effetti del cambio.

Il gruppo, nei primi nove mesi dell'anno, ha registrato un utile netto in aumento del 5 percento a quota 259 milioni di euro

.

Foto: Hugo Boss

Hugo Boss