• Home
  • News
  • Business
  • Il gruppo Lvmh interessato all'acquisizione di Challenges, trattative previste a settembre

Il gruppo Lvmh interessato all'acquisizione di Challenges, trattative previste a settembre

Scritto da AFP

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Business
Bernard Arnault a un match del Roland Garros, il 9 giugno 2024. Credits: MUSTAFA YALCIN ANADOLU Anadolu via AFP

Parigi - Trattative in vista di una cessione della rivista economica Challenges a Lvmh sono previste nel corso di settembre tra la famiglia Arnault, proprietaria del gruppo del lusso, e Claude Perdriel, azionista di maggioranza del giornale, ha dichiarato, oggi, all'Afp Pierre-Henri de Menthon, direttore della redazione.

"Sono in corso delle negoziazioni. (...) Lvmh avrebbe dovuto acquisire Science et Avenir/La Recherche. E, in realtà, la cessione comprenderà anche Challenges. Quindi, acquisirà tutto. O, in ogni caso, farà una proposta", ha affermato all'Afp de Menthon, confermando un'informazione del sito online La Lettre. Nel 2020, Lvmh era entrato con una quota del 40% nel capitale delle Editions Croque Futur, che pubblica questi titoli.

"In caso di cessione (...), questa avverrà entro e non oltre la fine del primo semestre 2026", precisa una comunicazione interna a Croque Futur. Il gruppo del lusso prosegue così la sua avanzata nel settore dei media. Già azionista dei quotidiani Les Échos e Le Parisien/Aujourd'hui en France, così come di Radio Classique, Bernard Arnault ha anche acquisito quest'anno la totalità del quotidiano liberale L'Opinion e del sito di informazione finanziaria L'Agefi, di cui già deteneva delle quote.

La rivista Challenges si definisce come "una rivista economica e politica apartitica e indipendente".

Secondo l'Alliance pour les Chiffres de la presse et des médias (Acpm), la rivista ha venduto in media oltre centoquarantamila copie per numero nel 2024, contro le centottantatremila del 2020.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

acquisizione
LVMH