• Home
  • News
  • Business
  • Kering in crescita nel terzo trimestre

Kering in crescita nel terzo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Gucci, Facebook

Il gruppo francese Kering ha riportato una sensibile crescita dei ricavi nel terzo trimestre dell’anno, nonostante i risultati del suo marchio di punta Gucci siano inferiori alle aspettative degli analisti.

Il gruppo, cui fanno capo Yves Saint Laurent e Bottega Veneta, ha riportato un fatturato di 4,19 miliardi di euro nei tre mesi fino alla fine di settembre, in crescita del 12,6 per cento (del 12,2 per cento su base comparabile).

Rispetto ai livelli pre-Covid 2019, i ricavi sono aumentati del 10 per cento su base comparabile.

“Sulla scia di un eccellente primo semestre, Kering ha realizzato un terzo trimestre molto solido a livello di gruppo, con una crescita a due cifre rispetto al 2019. Saint Laurent, Bottega Veneta e le nostre altre maison, così come Kering Eyewear, hanno tutte registrato performance eccezionali”, ha detto il ceo e presidente di Kering, François-Henri Pinault.

L’azienda, attraverso una nota, ha sottolineato che le entrate sono state guidate da uno slancio “molto forte” in Nord America, mentre le vendite hanno continuato a migliorare in Europa occidentale e in Giappone, dove i mercati sono ancora penalizzati da una mancanza di turisti.

In Asia-Pacifico, nel frattempo, le vendite sono aumentate sia rispetto al 2020, sia al 2019, ma sono state frenate dall’aumento dei casi di Covid-19 durante l’estate.

Guardano ai singoli marchi, Gucci ha deluso le aspettative, con vendite in crescita del 3,8 per cento su base comparabile a 2,18 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano una crescita di circa il 9 per cento.

Pinault ha aggiunto che per il marchio il management attende “un intenso quarto trimestre” caratterizzato dal lancio della sua nuova collezione Aria, che è arrivata gradualmente nei negozi da fine settembre.

Yves Saint Laurent ha messo a segno una crescita del 28,1 per cento su base comparabile a quota 652,9 milioni di euro, mentre i ricavi di Bottega Veneta sono arrivati a 363,4 milioni di euro, con una crescita dell’8,9 per cento su base comparabile.

Bottega Veneta
Gucci
Kering