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Kering interessata a Moncler: Ruffini conferma i contatti in corso

Scritto da Isabella Naef

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Dopo le prime voci di mercato circolate la settimana scorsa, pare proprio che Kering sia interessata a mettere le mani su Moncler. Come riporta l'azienda in una nota, infatti, Remo Ruffini, amministratore delegato e principale azionista di Moncler, ha confermato che ci sono stati dei contatti con il colosso francese e anche con altri operatori. Ruffini, però, ha aggiunto che non c'è ancora nulla di concreto.

"In relazione alle indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa, il signor Remo Ruffini, nella sua veste di azionista di Moncler, desidera precisare che periodicamente intrattiene contatti e interloquisce con investitori e altri operatori del settore, tra cui il gruppo Kering, su potenziali opportunità strategiche per promuovere ulteriormente lo sviluppo di Moncler, senza che, allo stato, vi sia alcuna ipotesi concreta allo studio", si legge nella nota del 5 dicembre.

Ruffini: "non vi è alcuna ipotesi concreta allo studio"

“Anche nel terzo trimestre 2019 Moncler ha registrato ricavi in crescita a doppia cifra, nonostante eventi esterni e inaspettati abbiano condizionato le performance in alcuni importanti mercati; un’ulteriore conferma della forza del nostro brand, dell’ottimo apprezzamento delle collezioni autunno/inverno 2019, e del continuo successo del progetto Moncler Genius", ha sottolineato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, commentando i dati dei primi nove mesi, qualche settimana fa.

Nei primi nove mesi del 2019, in Italia, Moncler ha registrato un fatturato in crescita del 6 per cento. "Siamo tutti consapevoli che abbiamo davanti a noi un periodo di maggiore incertezza e volatilità. È nostro dovere continuare a rafforzare la capacità del Gruppo di essere agile e reattivo. Ed è proprio questa dinamicità, energia e flessibilità a darmi serenità nell’affrontare il futuro. Abbiamo davanti a noi mesi interessanti e sono convinto che Moncler saprà affrontarli con tenacia uscendone ulteriormente rafforzata", ha aggiunto il ceo.

Numeri alla mano, i ricavi consolidati sono stati pari a 995,3 milioni, in crescita del 14 per cento rispetto a 872,7 milioni nei primi nove mesi del 2018; +12 per cento a tassi di cambio costanti. I ricavi retail sono stati pari a 690,4 milioni, in crescita del 16 per cento rispetto a 597,3 milioni nei primi nove mesi del 2018; +13 per cento a tassi di cambio costanti. I ricavi wholesale sono stati pari a 304,9 milioni, in crescita dell’11 per cento rispetto a 275,4 milioni nei primi nove mesi del 2018; +9 per cento a tassi di cambio costanti.

Al 30 settembre i punti vendita monomarca diretti erano pari a 199 unità, rispetto a 196 unità al 30 giugno 2019. Nel terzo trimestre del 2019, la crescita del fatturato a tassi di cambio costanti è stata del 10 per cento (+12 per cento a tassi di cambio correnti). Nei primi nove mesi del 2019, in Italia Moncler ha registrato un fatturato in crescita del 6 per cento, in particolare grazie agli ottimi risultati del canale retail, ha spiegato il management in una nota.

Il fatturato in Emea è aumentato dell’11 per cento a tassi di cambio costanti (+7 per cento nel terzo trimestre), con ottime performance in entrambi i canali distributivi, e grazie ai risultati raggiunti in Germania e nei Paesi Scandinavi, che hanno sovraperformato i risultati dell’area nel terzo trimestre.

Asia e resto del mondo hanno continuato a guidare la crescita anche nel terzo trimestre registrando un incremento del 15 per cento a tassi di cambio costanti, in linea con l’andamento dei nove mesi, grazie al contributo di Giappone, Cina Continentale e Corea, e nonostante i risultati negativi di Hong Kong. Nelle Americhe il fatturato è aumentato del 10 per cento a tassi di cambio costanti (+10 per cento nel terzo trimestre) con crescite solide in entrambi i canali distributivi.

Foto: Moncler Facebook

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