• Home
  • News
  • Business
  • La Perla chiede la cassa integrazione per 130 persone

La Perla chiede la cassa integrazione per 130 persone

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Anno a due facce per la Perla, il celebre marchio di intimo fondato nel 1954 da Ada Masotti e comprato all’asta per 69 milioni di euro nel giugno 2013 dalla Sms Finance di Silvio Scaglia.

L'azienda, infatti, ha previsto ancora un anno di cassa integrazione per 130 lavoratori e una procedura di mobilità volontaria per ottanta. Nel dettaglio, l’azienda ha chiesto ai sindacati di prolungare la cassa integrazione di un altro anno per 80 persone della produzione e ne ha chiesti altri 12 mesi per 50 dipendenti di Bologna.

Prevista la mobilità volontaria per 80 persone

Guardando ai conti, invece, è prevista una crescita del 35 percento quest’anno fino a raggiungere un giro d’affari di 148 milioni di euro e il pareggio di bilancio nel 2016, come scrive l'edizione online bolognese di Repubblica.

Il bilancio 2014 è stato chiuso, in perdita, con un fatturato pari a 110 milioni di euro (era di 188 milioni nel 2007).

Il 2014 si è chiuso in un fatturato pari a 110 milioni di euro

Dall’inizio dell’anno sono nate La Perla Manifacturing srl (375 dipendenti) a cui spetta la produzione, La Perla Italia srl (altri 120 addetti), che si occupa degli outlet e i negozi, e il ramo italiano della società principale (187 addetti), dedicata all'amministrazione, al marketing e alla logistica. Tutte riunite sotto l'ombrello di La Perla Global Management Uk Ltd, fondata da Scaglia all’atto di acquisizione della vecchia La Perla.

Nel 2015 il giro d'affari dovrebbe crescere del 35 percento a quota 148 milioni di euro

L’impegno di Scaglia preso nel giugno 2013 era di investire 110 milioni di euro e far rientrare al lavoro tutti i dipendenti allora in cassa integrazione successivamente alla gestione del fondo americano Jh Partners.

I prossimi incontri con i sindacati sono in agenda la prossima settimana, si tratterà su incentivi economici e formazione professionale.

p>La Perla ha presentato la sua prima collezione Atelier il 26 gennaio, a Parigi, durante la settimana della haute-couture.

Ispirata al patrimonio creativo del marchio la collezione propone una stile total look haute-couture.

La collezione Atelier è in vendita presso la boutique La Perla al civico 20, di rue du Faubourg Saint-Honoré.

La Perla