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Le vendite online di Inditex a +42 percento

Scritto da Isabella Naef

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Le vendite di Inditex da imputare al canale online sono cresciute del 42 per cento nell'esercizio fiscale che si concluso il primo gennaio, confrontate con quelle dell'anno precedente.

Un dato importante che testimonia le potenzialit dell'ecommerce e d forza alle strategie messe a punto sul web da parte delle aziende della moda. Ieri, per esempio, H&M (vedi FashionUnited del 19 novembre) ha annunciato che nel 2015 aprir negozi online in otto nuovi mercati.

Per gli analisti il canale digitale dell'azienda uno dei principali motori di crescita

Numeri alla mano, come riporta il giornale spagnolo Expansin, le societ Fashion Retail e ITX Fashion, cui fanno parte la maggior parte degli web store del gruppo spagnolo, hanno raggiunto un giro d'affari di 164 milioni di euro.

Inditex (cui fanno capo i marchi Zara, Massimo Dutti, Pull&Bear, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqe) non diffonde i dati relativi alla filiali online ma questi sono stati recuperati dalle cifre depositate presso le camere di commercio di Spagna e Irlanda, dove ci sono le sedi. I dati relativi all'ecommerce sono in piena sintonia con quanto previsto dagli analisti che vedono il canale digitale dell'azienda come uno dei principali motori di crescita.

Ragione per cui, recentemente, il gruppo spagnolo ha rafforzato questa divisione affidandola a Mara Fanjul. Il presidente di Inditex, Pablo Isla, inoltre, nell'incontro con gli analisti, lo scorso settembre, ha sottolineato che l'azienda " molto soddisfatta" di queste vendite che stanno crescendo significativamente.

Foto: Zara

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