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Le vendite Uniqlo spingono i conti di Fast Retailing

Scritto da FashionUnited

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Profitti in aumento del 52 percento per Fast Retailing Co. nei nove mesi che si sono conclusi a maggio. La performance è stata ottenuta anche grazie alle vendite di Uniqlo in Giappone, favorita dalla popolarità dei nuovi prodotti come una felpa con cappuccio che protegge dal sole.

L'utile netto del periodo è stato pari a 132,4 miliardi di yen (1,1 miliardi dollari), contro gli 87,3 miliardi di un anno prima.

Fast Retailing, quindi, punta a diventare entro il 2020 il più grande rivenditore di abbigliamento in Asia e nel mondo, raggiungendo i 5mila miliardi di yen. Le priorità della società vanno nella direzione della crescita stabile di Uniqlo in Giappone, e verso l'accelerazione della espansione mondiale del marchio.

Come annunciato da FashionUnited a fine febbraio, Fast Retailing in realtà punta ben più in alto dei 5 miliardi di yen: l'obiettivo è 30mila miliardi di yen entro il 2030. Tadashi Yanai, fondatore e proprietario, ha infatti annunciato che prevede di raggiungere 30.000 miliardi di yen (circa 222 miliardi di euro) di fatturato nel 2030. "E' un obiettivo, non sto scherzando", ha detto qualche mese fa Yanai.

Uniqlo aprirà a Milano e a Barcellona

"Il nostro fatturato è previsto a quota 1.600 miliardi di yen quest'anno, l'anno successivo sarà di 2000 e quello dopo ancora di 2500 miliardi. Ciò significa che il traguardo dei 5000 non è così lontano".

Il titolo Fast Retailing è progredito di circa il 75 percento dall'inizio dell'anno fiscale.

Yanai è convinto che sia possibile riprodurre in tutto il mondo il successo di Uniqlo in Giappone, con i suoi 850 negozi.

Saranno aperti negozi Uniqlo anche a Milano e a Barcellona.

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