• Home
  • News
  • Business
  • Luxottica: profitti a quota un miliardo nel 2017

Luxottica: profitti a quota un miliardo nel 2017

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Quello appena concluso è un anno da record per Luxottica. Nel 2017, infatti, il gruppo ha registrato un utile netto reported di 1,038 miliardi (+22 percento a cambi correnti) e un utile netto rettificato di 970 milioni (+10 percento).

I ricavi si sono attestati a 9,15 miliardi (+0,8 percento) e il fatturato consolidato a 9.157 milioni di euro (+2,2 percento a cambi costanti.

Il consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo ordinario di 1,01 euro per azione. L'assemblea ordinaria e straordinaria si terrà il 19 aprile.

"La performance nell’anno è il frutto del percorso di profonda trasformazione e rinnovamento strategico del gruppo: un rapporto diretto con il consumatore e una forte digitalizzazione in tutte le aree di business sono le principali direttrici del cambiamento", ha spiegato il management del gruppo in una nota.

"Tra le iniziative di rilievo del 2017: il lancio delle lenti oftalmiche Ray-Ban, l’omogeneizzazione dei prezzi in tutti i canali di vendita, una maggior segmentazione e attenzione nella distribuzione wholesale e il continuo sviluppo delle piattaforme ecommerce dei marchi di proprietà, recita la nota.

Per quanto riguarda il 2018, l'azienda prevede un altro anno di crescita e di importanti investimenti per il gruppo.

Nel dettaglio, per il 2018, l'azienda di occhialeria attende un fatturato in crescita del 2-4 percento a cambi costanti.

Foto: Luxottica website

Luxottica
MULTIMEDIA