• Home
  • News
  • Business
  • Luxottica: utile a + 34 percento nel primo trimestre

Luxottica: utile a + 34 percento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Nel primo trimestre del 2015, che si è chiuso il 31 marzo, Luxottica ha registrato "risultati brillanti, ponendo le basi per un anno di forte incremento delle vendite e della redditività", si legge in una nota dell'azienda di occhialeria.

Numeri alla mano, Luxottica ha messo a segno un fatturato in crescita del 22 percento. Il fatturato è cresciuto del 16,8 percento nella divisione wholesale e del 26,4 percento in quella retail.

L'utile netto nel periodo gennaio-marzo ha raggiunto i 210,4 milioni (+33,7 per cento). Il risultato operativo è risultato in crescita del 32,6 percento a 358,3 milioni.

"Stiamo sondando il mercato, stiamo avendo colloqui: potrebbero esserci notizie su acquisizioni "in 6-12 mesi". Hanno sottolineato gli amministratori delegati di Luxottica, Adil Khan e Massimo Vian. "Possiamo raggiungere i nostri obiettivi con una crescita organica, ma abbiamo un'ottima posizione di cassa e potremmo anche utilizzarla per acquisizioni strategiche e di qualità", hanno aggiunto i due manager, ieri, rispondendo agli analisti finanziari, confermando che l'attenzione è soprattutto sui "mercati emergenti".

Luxottica