• Home
  • News
  • Business
  • Mango: fatturato a +9,3 percento nel FY 2014

Mango: fatturato a +9,3 percento nel FY 2014

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Mango ha archiviato l'esercizio 2014 con un fatturato consolidato di gruppo per la Mango MNG Holding pari a 2,017 miliardi di euro, con un aumento del 9,3 percento sul 2013, e un Ebitda di 223 milioni di euro.

L'82 percento del fatturato è stata originato dai mercati esteri e per il restante 18 per cento dal mercato interno

Nel 2014 il marchio ha creato 2.331 posti di lavoro in tutto il mondo, con una crescita del 17 percento rispetto all'anno precedente. L'azienda ha continuato la sua espansione nazionale e internazionale con il concetto megastore creato nel 2013.

Nel 2015 il gruppo spagnolo investirà 300 milioni di euro soprattutto per il piano retail, sia nelle nuove aperture, sia nel restyling. Una fetta di risorse sarà destinata alla logistica e all'It.

Durante il 2014, sono stati aperti 43 megastore e nel 2015 sono previste altre 75 aperture di questo nuovo format di negozio, tra cui uno a Milano, uno a Barcellona, uno a Dublino. Mango ha attualmente più di 2.700 negozi in 109 paesi.

Il fatturato derivante dall'ecommerce rappresenta ormai il 9,1 percento del fatturato totale di Mango

Il fatturato derivante dall'ecommerce rappresenta ormai 9,1 percento del fatturato totale dell'azienda. Nel corso del 2014, 12 nuovi Paesi sono stati raggiunti dall'ecommerce, portando il numero totale dei paesi in cui gli estore sono disponibili a 76. L'espansione online nel 2015 si concentrerà sul Sud America, sull'Asia e sull'Africa.

Mango Kids ha chiuso la sua terza stagione con 150 punti vendita in oltre 50 Paesi, tra cui Spagna, Germania, Italia, Paesi Bassi, Arabia Saudita, Russia e Turchia. Violeta by Mango ha festeggiato il suo primo anno con 90 punti vendita in oltre 15 mercati.

Mango