Mango: fatturato in flessione nel FY 2017
loading...
La catena spagnola Mango ha presentato i risultati economici del 2017. L'azienda ha ridotto le perdite del 45 percento nel 2017, a quota 33 milioni di euro (l'anno precedente l'azienda ha perso 61 milioni di euro).
Il fatturato del gruppo è stato pari a 2.194 milioni di euro. Questa cifra rappresenta una riduzione del 2,9 percento rispetto ai 2.260 milioni registrati nel 2016. Il risultato operativo lordo (Ebitda) è aumentato del 50 percento, a 115 milioni di euro.
Il 77 percento del giro d'affari deriva dall'attività internazionale e il 23 percento dal mercato interno.
Le vendite online hanno segnato un +15,4 percento, a quota 339,2 milioni di euro.
"Nel 2017 abbiamo appurato che il nostro modello di affari basato sull'omnichannel e sul fast fashion è la strada giusta. Confidiamo di continuare a migliorare nel 2018", ha sottolineato Daniel López, vicepresidente esecutivo del brand.
L'online pesa per il 15,5 percento.
Foto: Mango website