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Marcolin e Sover in joint venture per il mercato russo

Scritto da FashionUnited

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Marcolin ha siglato un accordo di joint venture con Victoria Chizhova, fondatrice e direttore generale, di Sover-M, operatore consolidato nel mercato dell'occhialeria russa.

L'operazione si inserisce nel piano di espansione internazionale dell'azienda di occhialeria italiana che, andando a rafforzare e ampliare la distribuzione dei propri prodotti nel territorio russo, crea cosi_ i presupposti per una gestione diretta di questo mercato.

Nel dettaglio, Marcolin controllerà il 51 percento di Sover-M che distribuirà tutti i prodotti del portafoglio marchi della società di occhialeria.

"La sigla di questo accordo è un passo ulteriore nella direzione già intrapresa da Marcolin di coniugare la cura estrema del proprio portafoglio marchi con una presenza sempre più diretta e quindi selettiva nei maggiori mercati mondiali. La partnership in questo territorio, resa possibile con il supporto di un socio solido come Sover-M, contribuira_ ulteriormente a rafforzare e bilanciare il nostro business in questo importante mercato", ha detto Valerio Giacobbi, direttore generale vendite, marketing e strategie commerciali di Marcolin.

Nel 2013 l'azienda ha venduto circa 13,4 milioni di occhiali in più di 1350 modelli. Il portafoglio dei marchi comprende, tra gli altri: Tom Ford, Balenciaga, Ermenegildo Zegna, Agnona, Montblanc, Roberto Cavalli, Tod's, Emilio Pucci, Swarovski, DSquared2, Diesel, Just Cavalli, Cover Girl, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, Timberland, Marcolin, National e Web.

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