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Moncler: +14 percento ricavi consolidati nei 9 mesi

Scritto da FashionUnited

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Il gruppo Moncler ha archiviato i nove mesi dell'esercizio con un aumento del 14 percento dei ricavi consolidati (a tassi di cambio correnti e costanti) pari a 639,3 milioni di euro, rispetto allo stesso periodo del 2015. L'azienda guidata da Remo Ruffini ha messo a segno performance positive in tutte le aree geografiche.

A fine luglio il gruppo ha annunciato un riassetto socetario.

Tornando ai dati dei nove mesi, il fatturato retail è salito a 400,4 milioni, rispetto ai 334,2 milioni del primi nove mesi del 2015 (+20 percento a tassi di cambio correnti e costanti); il giro d'affari wholesale è stato pari a 238,9 milioni, rispetto ai 227,3 milioni dei primi nove mesi del 2015 (+5 percento a tassi di cambio correnti e costanti).

Moncler ha registrato una espansione dei mercati internazionali

L'azienda famosa per i suoi piumini ha registrato una espansione dei mercati internazionali. In Asia e Resto del mondo il fatturato ammonta a 216,2 milioni, rispetto ai 170,5 milioni nei primi nove mesi del 2015 (+27 percento a tassi di cambio correnti e +25 percento a tassi di cambio costanti). In Emea il risultato è pari a 203,8 milioni, rispetto a 190,0 milioni nei primi nove mesi del 2015. Nelle Americhe l'azienda è a quota 109,7 milioni, rispetto ai 93,6 milioni dei primi nove mesi del 2015. In Italia il fatturato è pari a 109,6 milioni, +2 percento rispetto ai 107,4 milioni nei primi nove mesi del 2015.

“Focalizzazione, esclusività, chiarezza e selettività, sono gli assi su cui, sin dal 2003, abbiamo impostato la strategia di sviluppo del brand Moncler. Oggi più che mai sono convinto che questa visione ci abbia permesso e, mi auguro, ci permetterà di continuare a ottenere risultati eccezionali. Nei primi nove mesi del 2016, Moncler ha registrato un fatturato in crescita del 14 percento proseguendo, anche nel terzo trimestre, a crescere a doppia cifra. Segnali molto buoni continuano, inoltre, ad arrivare dai nostri consumatori relativamente alle collezioni autunno inverno 2016", ha detto Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler. "Sono anche estremamente contento del lavoro fatto sul progetto flagship che ci ha portati quest’anno a inaugurare prestigiosi negozi in città di primaria importanza, oltre che a Londra anche a Seoul e a New York, dove da poco abbiamo aperto il nostro negozio di Madison avenue", ha aggiunto l'ammministratore delegato.

Al 30 settembre 2016, la rete di negozi monomarca Moncler ammonta a 186 punti vendita diretti retail, in aumento di 13 unità rispetto al 31 dicembre 2015 e su 40 shop-in-shop wholesale, in aumento di 6 unità rispetto al 31 dicembre 2015 (4 aperture nel corso del terzo trimestre 2016).

Nel consiglio di amministrazione di ieri Juan Carlos Torres Carretero è stato nominato per cooptazione nuovo consigliere di amministrazione. Sempre il cda di ieri ha ha preso atto delle dimissioni del consigliere Vivianne Akriche, membro anche del comitato controllo, rischi e sostenibilità, rassegnate in esecuzione dei Patti parasociali tra i soci.

Summary
Fatturato Moncler nei nove mesi 639,3 milioni di euro
Fatturato retail 400,4 milioni
  • Nelle Americhe l'azienda è a quota 109,7 milioni, rispetto ai 93,6 milioni dei primi nove mesi del 2015.
  • In Italia il fatturato è pari a 109,6 milioni, +2 percento rispetto ai 107,4 milioni nei primi nove mesi del 2015
Foto: Moncler press office e website
Moncler
Remo Ruffini