• Home
  • News
  • Business
  • Moncler vola in Borsa dopo i conti del trimestre

Moncler vola in Borsa dopo i conti del trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Avvio positivo (+7,96 percento) oggi in Borsa per Moncler dopo la pubblicazione dei conti.

Il gruppo, nei primi tre mesi, ha registrato ricavi consolidati pari a 201 milioni, +38 percento rispetto ai 145,4 milioni del primo trimestre. L'utile netto dell'azienda guidata da Remo Ruffini è a quota 39,6 milioni, rispetto ai 23,5 milioni del primo trimestre 2014, con un’incidenza sui ricavi del 19,7 percento.

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti nel primo trimestre del 2015, che evidenziano una crescita significativa in tutti i mercati in cui operiamo. Nei primi tre mesi di quest’anno Moncler ha registrato un aumento dei ricavi del 30 percento a tassi di cambio costanti, in ulteriore accelerazione rispetto ai già buoni risultati raggiunti a fine 2014, confermando ancora una volta la forza del nostro brand e la bontà della nostra strategia di sviluppo", ha detto Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.

In Italia i ricavi di Moncler sono cresciuti del 7 percento rispetto al primo trimestre 2014

"Particolarmente positivo è stato inoltre il contributo che i negozi aperti da oltre 12 mesi hanno dato alla crescita di tutto il gruppo, registrando nel trimestre un tasso di crescita del 25 percento", ha aggiunto Ruffini.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche, nei primi tre mesi dell’esercizio, Moncler ha registrato performance positive in tutti i mercati in cui opera.

Nelle Americhe la società ha conseguito una crescita del 61 percento a tassi di cambio costanti e dell'85 percento a tassi di cambio correnti. In Asia e resto del mondo, l'azienda è cresciuta in tutti i mercati in cui opera (+48 percento a tassi di cambio costanti, +66 percento a tassi di cambio correnti). "Significativi i risultati di Hong Kong, Cina e Giappone. A partire dal primo gennaio 2015 sono iniziate le attività della neo-costituita Moncler Shinsegae, società di diritto Coreano detenuta per il 51 pervento da Moncler e per il restante 49 percento da Shinsegae International, uno dei maggiori gruppi in Corea nel segmento moda e lusso e partner storico di Moncler", si legge in una nota.

. Nei primi tre mesi del 2015, il fatturato in Emea ha registrato un aumento a cambi costanti del 19 percento e del 21 percento a tassi di cambio correnti. Nello stesso periodo in Italia i ricavi sono cresciuti del 7 percento rispetto al primo trimestre 2014.

Moncler
Remo Ruffini