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Nice Footwear: utile netto a 1,27 milioni nell'anno fiscale

Scritto da Isabella Naef

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Lo showroom di Parigi, courtesy of Nice Footwear
Ricavi netti a quota 32,8 milioni (+51 per cento rispetto ai 21,8 milioni al 30 aprile 2021). L'Ebitda è a quota 3,4 milioni (+46 per cento sui 2,3 milioni al 30 aprile 2021); l'Ebit è di 1,85 milioni (+26 per cento rispetto a 1,47 milioni al 30 aprile 2021) per Nice Footwear. L'utile netto ammonta a 1,27 milioni (+45 per cento rispetti a 0,88 milioni al 30 aprile 2021).

Il mercato principale resta quello italiano che rappresenta il 60 per cento del fatturato

Il consiglio di amministrazione di Nice Footwear spa azienda attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, con brand propri (Kronos) in licenza (Ellesse, Avirex e Conte of Florence) e distribuzione (G-Star Raw), nei giorni scorsi, ha esaminato e approvato il Bilancio consolidato e il progetto di Bilancio di esercizio chiusi al 30 aprile 2022.

“Il 2021-2022 è stato un anno significativo per la nostra società che ha portato a raggiungere risultati in linea con il percorso di crescita e gli obiettivi che ci siamo posti durante l’esercizio precedente. Il Gruppo cresce grazie alle risorse raccolte in fase di Ipo e i dati confermano la nostra strategia di sviluppo in virtù del consolidamento delle società acquisite nell’ultimo periodo e della crescita dei volumi di vendita. Per il futuro siamo confidenti e immaginiamo di raggiungere gli obiettivi pianificati di budget economici e finanziari previsti dal nostro piano, pur tenendo in considerazione le incertezze del periodo”, Bruno Conterno, presidente e ceo di Nice Footwear.

La controllata Nice Footwear Asia Ltd ha incrementato i ricavi di vendita da 2,0 milioni di euro dell’esercizio precedente a 3,9 milioni di euro del bilancio chiuso in data 30/04/2022.

La posizione finanziaria netta, che beneficia dei proventi della quotazione pari a 5,5 milioni, è pari a 2,73 milioni di euro (4,03 milioni di Euro al 30 aprile 2021). Il patrimonio netto è pari a 10,8 milioni di Euro (4,1 milioni di Euro al 30 aprile 2021).

La società nel corso dell’esercizio 2021-2022 ha portato avanti attività di Ricerca e sviluppo, investendo 1,26 milioni rispetto agli 0,82 milioni di euro dell’esercizio precedente. Questi investimenti hanno permesso di proporre soluzioni di calzature con caratteristiche tecnologiche avanzate e prodotti rispettosi dell’ambiente utilizzando materiali riciclabili, biologici e di origine vegetale attraverso un processo sostenibile.

Il mercato principale resta quello italiano che rappresenta circa il 60,47 per cento del totale del fatturato. La variazione si è attestata al +19,57 per cento rispetto all’anno precedente. Il secondo mercato è rappresentato dalla Svizzera pari al 21,44% e, a seguire, dalla Francia con il 12,21 per cento.

Avirex
conte of florence
ELLESSE
Nice Footwear