• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: accordo quadro per l’affitto di alcuni punti vendita Coin

Ovs: accordo quadro per l’affitto di alcuni punti vendita Coin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ovs ha sottoscritto un accordo quadro con la propria controllante gruppo Coin che ha per oggetto l’affitto e il successivo eventuale acquisto da parte di Ovs di alcuni punti vendita attualmente gestiti da gruppo Coin. Questa operazione è stata originata dalla decisione del gruppo Coin di cedere alcuni dei propri punti vendita, con caratteristiche commerciali e di posizionamento coerenti con il piano di sviluppo di Ovs.

In questo contesto Ovs ha deliberato di affittare e, eventualmente, acquistare da Gruppo Coin cinque rami d’azienda che verranno convertiti in negozi Ovs nel febbraio 2016. L' operazione consentirà a Ovs di presidiare tre centri città, Pordenone, Pisa e Ravenna, dove da tempo la società era alla ricerca di opportunità di sviluppo, e di rafforzare ulteriormente la propria presenza e la conseguente quota di mercato a Milano e a Roma.

Il prezzo dovrà essere corrisposto da Ovs a Gruppo Coin alla sottoscrizione di ciascuna opzione ed è complessivamente di 150.000 euro

L’accordo quadro sottoscritto oggi si concretizzerà nell’affitto dei rami d’azienda, con la facoltà per Ovs di esercitare un’opzione, entro 12 mesi, per l’acquisto definitivo degli stessi.

Il prezzo per l’acquisto definitivo dei punti vendita sarà determinato sulla base di un meccanismo di valorizzazione rapportato alla redditività generata dai negozi, detratti gli investimenti sostenuti da Ovs per la riconversione del punto vendita e i trattamenti di fine rapporto (tfr) ed eventuali costi per la riorganizzazione del personale del punto vendita. Il prezzo sulla base delle stime della società, dovrebbe attestarsi in un intervallo compreso tra 1.750.000 e 2.200.000.

L’accordo quadro prevede che, contestualmente alla sottoscrizione dei contratti di affitto, Gruppo Coin concederà a favore di Ovs un’opzione per l’acquisto di ciascun ramo d’azienda, esercitabile entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto di affitto. Il prezzo dovrà essere corrisposto da Ovs a Gruppo Coin alla sottoscrizione di ciascuna opzione ed è complessivamente di 150.000 euro. In caso di esercizio dell’opzione, l’ammontare corrisposto a titolo di prezzo sarà dedotto dal prezzo finale di acquisto del relativo ramo d’azienda. Nel caso in cui Ovs non eserciti il diritto di opzione per l’acquisto dei punti vendita nel previsto termine di 12 mesi, Ovs potrà mantenere comunque in affitto i punti vendita sino alla naturale scadenza dei relativi contratti di locazione, con un diritto di recesso per entrambe le parti esercitabile dando un preavviso di 12 mesi. Il corrispettivo erogato a Gruppo Coin per la disponibilità dei punti vendita, è pari a circa complessivi 86.000 euro annui.

Il giro d'affari nei nove mesi (periodo primo febbraio 31 ottobre) di Ovs è stato pari a 948,7 milioni di euro, in aumento dell' 8,2 percento. L'Ebitda è risultato pari a 118,2 milioni con un’incidenza del 12,5 percento sulle vendite nette, in miglioramento di 16,4 milioni di euro ovvero del +16,1 percento in termini di incidenza sulle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Coin
OVS
stefano beraldo