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Ovs: ricavi in aumento nell'H1 2015

Scritto da Isabella Naef

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Ovs ha archiviato il primo semestre dell’esercizio 2015/2016 con ricavi pari a 611,1 milioni di euro, in aumento del 7,1 percento rispetto ai 570,4 milioni realizzati negli stessi mesi nell’esercizio precedente.

Nel primo semestre 2015, che va dal primo febbraio 2015 al 31 luglio 2015, la crescita a parità è stata dell'1,6 percento mentre il contributo delle nuove aperture è stato del 5,5 percento prevalentemente attribuibile alla rete diretta e per la rimanente parte al franchising (quasi esclusivamente formati kids).

L'Ebitda è risultato pari a 67,7 milioni con un'incidenza dell'11,1 percento sulle vendite nette.

L'insegna ha appena aperto a Milano il suo flagship store più grande. Si tratta di circa 3mila metri quadrati, in in corso Buenos Aires.

Come ha sottolineato Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs, il marchio ha una quota di mercato del 5,55 percento in Italia.

Ovs ha archiviato il primo semestre dell’esercizio 2015/2016 con ricavi pari a 611,1 milioni di euro

Ora sono 130 negozi all'estero, soprattutto negozi kids. "Ma abbiamo messo il limitatore all'apertura dei negozi kids, non vogliamo essere identificati come il marchio dell'abbigliamento bambino. L'onda d'urto nel mercato è costituita dalla linea donna e ora, con lo spazio che abbiamo in questo negozio, abbiamo un'offerta in grado di soddisfare tutta la clientela", ha sottolineato l'amministratore delegato Stefano Beraldo, durante la conferenza stampa per l'apertura dello store di corso Buenos Aires, a Milano.

“Negli ultimi due anni Ovs ha aumentato notevolmente la propria offerta per cogliere appieno il potenziale di domanda proveniente da diverse categorie di clienti. Le grandi dimensioni di questo negozio ci consentono di offrire per la prima volta una visione completa di quanto siamo in grado di sviluppare nel corso di ogni stagione", ha aggiunto Beraldo. Numeri alla mano, l'azienda opera in Italia con una quota di mercato pari al 5,55 percento (dati giugno 2015, fonte Sita Ricerca).

Il nuovo negozio milanese ha comportato un investimento di 7 milioni di euro.

Ovs conta 790 negozi nel mondo, di cui 503 diretti e 287 in franchising.

Foto: Stefano Beraldo
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