• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: vendite in crescita nell'H1 2017

Ovs: vendite in crescita nell'H1 2017

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ovs ha archiviato il primo semestre con risultati in crescita: il risultato netto normalizzato è risultato in crescita del 24,8 percento a 38,4 milioni.

Le vendite nette sono risultate in aumento dell’ 8,9 percento, a quota 697,1 milioni, grazie anche all'aumento del perimetro e della quota di mercato che ora raggiunge il 7,55 percento guadagnando 18 punti base rispetto a inizio periodo e 40 punti rispetto al primo semestre del 2016. L'Ebitda è pari a 82,1 milioni, in aumento del 9,4 percento rispetto al 2016.

La posizione finanziaria netta è risultata pari a 363,3 milioni.

Nel periodo chiuso il 31 luglio il retailer ha avviato 13 punti vendita diretti e 32 in franchising. All'estero ha inaugurato 19 negozi prevalentemente Kids.

"Riteniamo che la validità della nostra strategia", ha detto l'amministratore delegato Stefano Beraldo, "permetta di continuare il consolidamento di un mercato, quello Italiano che, seppure in flessione, continua a premiare i pochi player versatili e in grado di beneficiare di economie di scala. Al contempo l’espansione nei mercati esteri porterà benefici tangibili per Ovs, principalmente grazie al roll-out dell’accordo commerciale con Charles Vögele, i cui effetti cominceranno a diventare materiali nella seconda metà dell’anno in corso".

Nel dicembre 2016 Ovs ha chiuso l'operazione di acquisizione della catena svizzera Charles Vogele, il gruppo elvetico storico dei grandi magazzini di abbigliamento con circa 760 punti vendita in Svizzera, Germania, Olanda, Belgio ed Est Europa.

Nel dettaglio, l'azienda ha completato l'acquisizione di una quota di minoranza del 35 percento di Sempione Retail, che si inserisce nell'ambito dell'offerta pubblica sulle azioni al portatore quotate di Charles Vogele Holding, un retailer svizzero che opera nel settore dell’abbigliamento.

Foto: Ovs
OVS
stefano beraldo