Piquadro: fatturato a +29 percento nell'esercizio fiscale 2017/18

Piquadro spa, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha archiviato l’esercizio fiscale 2017/2018, chiuso al 31 marzo, con un fatturato di 97,63 milioni di euro in aumento del 28,6 percento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente, chiuso a circa 75,91 milioni di euro.

L’aumento dei ricavi è stato determinato sia dall’introduzione nel perimetro di consolidamento della The Bridge spa, che ha registrato nell’esercizio chiuso al 31 marzo, ricavi per 23,76 milioni, sia dall’aumento del 4,3 percento delle vendite a marchio Piquadro, ha spiegato l'azienda di Silla di Gaggio Montano, in una nota.

Il fatturato del sito ecommerce di Piquadro è aumentato del 19,7 percento

I ricavi registrati nel canale a gestione diretta dell'azienda sono risultati in crescita del 6,7 percento. A parità di perimetro, e quindi depurati delle vendite dei negozi non presenti nell’esercizio precedente, il loro incremento è pari al 3,3 percento. Questo canale include anche il fatturato del sito ecommerce, che è aumentato del 19,7 percento.

Le vendite del canale wholesale, che al 31 marzo rappresentano il 44,6 percento del fatturato totale, hanno evidenziato un aumento del 2,7 percento rispetto all’esercizio precedente.

L'incremento è stata determinato principalmente dall’aumento delle vendite nel mercato europeo (+ 13,3 percento) e domestico (+3,8 percento).

I ricavi delle vendite realizzati di The Bridge spa nell’esercizio chiuso al 31 marzo sono stati pari a 23,76 milioni di euro circa (contributo alla crescita pari a circa il 24,6 percento).

Foto: Marco Palmieri, credit Piquadro press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO