• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro spa: fatturato al 31 marzo 2022 pari a 150 milioni

Piquadro spa: fatturato al 31 marzo 2022 pari a 150 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of The Bridge (Piquadro spa)
Il fatturato consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 marzo 2022, è pari a 149,4 milioni di euro (+31,7 per cento rispetto all’esercizio fiscale chiuso al 31 marzo 2021). L'Ebitda è di 25,3 milioni, in crescita di 14,8 milioni rispetto ai 10,5 milioni al 31 marzo.

Questi i dati di Piquadro spa, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, relativi all’esercizio primo aprile 2021- 31 marzo 2022 e il bilancio consolidato al 31 marzo 2022.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 64,2 milioni di euro in aumento del 37,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 29,9 per cento, il canale dos ha mostrato una crescita del 67,9 per cento e il canale ecommerce un incremento del 2,4 per cento.

In Italia il fatturato è ammontato a 70 milioni

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 25,1 milioni, in aumento del 30,1 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 16,1 per cento, il canale Dos una crescita dell’80,4 per cento e il canale ecommerce un incremento del 16,9 per cento.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 60,1 milioni di euro in aumento del 26,3 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021.Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 32,9 per cento, il canale Dos una crescita del 27,9 per cento e il canale ecommerce un incremento del 6,5 per cento.

Dal punto di vista geografico il Gruppo ha registrato, al 31 marzo 2022, un fatturato di 69,3 milioni nel mercato italiano pari al 46,4 per cento del fatturato totale di Gruppo, in aumento del 39 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021.

Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato, al 31 marzo 2022, un fatturato di 74,7 milioni di euro, pari al 50 per cento delle vendite consolidate in aumento del 29,4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021. Questo incremento è stato determinato dalla crescita dei tre brand, in particolare in paesi quali Russia e Germania.

Nell’area geografica extra europea, il Gruppo Piquadro ha registrato, al 31 marzo 2022, un fatturato di 5,4 milioni di euro, pari al 3,6 per cento delle vendite consolidate (5,2 per cento delle vendite consolidate al 31 marzo 2021).

Il Gruppo Piquadro ha registrato nell’esercizio chiuso al 31 marzo 2022 un Ebitda positivo di circa 25,3 milioni in aumento di circa 14,8 milioni rispetto al dato registrato al 31 marzo 2021 pari a 10,5 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione di Piquadro spa proporrà alla prossima assemblea, fissata per il 25 luglio alle ore 11 in prima convocazione presso la sede sociale di Piquadro spa, e per il 26 luglio 2022, in seconda convocazione, stessi ora e luogo, la distribuzione di un dividendo di 4 milioni a pagamento di importo unitario da definirsi sulla base delle azioni in circolazione tenuto conto delle azioni proprie. Il dividendo sarà posto in pagamento a partire dal 3 agosto (record date il giorno 2 agosto mediante stacco della cedola n. 13 in data primo agosto).

Piquadro