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Profitti in flessione per Burberry nel semestre

Scritto da FashionUnited

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Il blasonato marchio inglese Burberry ha comunicato di aver archiviato il primo semestre con profitti prima delle tasse in flessione da 155 a 102 milioni di sterline (da 172 a 113 milioni di euro circa). I ricavi hanno registrato un declino del 5 percento dei ricavi (4 percento la contrazione a perimetro costante) a 1,16 miliardi di sterline .

Nel corso dei sei mesi conclusi il 30 settembre l'utile netto per azione è sceso del 39 percento a 16,2 pence.

"Mentre continuiamo ad aspettarci che il mercato resti difficile per il mercato del lusso a breve termine, siamo impegnati a effettuare i cambiamenti necessari per guidare le grandi performance future di Burberry, guidate da un marchio forte", ha detto Christopher Bailey, chief creative e chief executive officer dell'azienda.

Il marchio compie quest'anno 160 anni e, per festeggiare questo anniversario ha presentato "The Tale of Thomas Burberry", una nuova campagna e un film. Scritto da Matt Charman e diretto da Asif Kapadia, "The Tale of Thomas Burberry" è un trailer cinematografico di tre minuti che racconta gli eventi fondamentali che hanno dato vita alla storia e ai valori della società.

Domhnall Gleeson interpreta il fondatore della griffe, Thomas Burberry, Sienna Miller veste i panni del primo amore immaginario di Thomas e madre dei suoi figli, Sara. Dominic West è Sir Ernest Shackleton, il pioniere delle esplorazioni polari che ha indossato il gabardine Burberry in tre spedizioni antartiche, mentre Lily James interpreta la pilota Betty Dawson, un personaggio di fantasia ispirato alle imprese compiute nella vita reale da Betty Kirby-Green, che nel 1937 ha infranto il record mondiale per un volo di andata e ritorno dall'Inghilterra a Città del Capo su un aereo chiamato The Burberry.

Foto: Burberry
Burberry