Puma corre nel quarto trimestre
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Nel quarto trimestre Puma ha registrato una crescita del 20,1 per cento a quota 1,22 miliardi di euro. Nell'anno fiscale 2018, le vendite sono risultate in crescita del +12,4 per cento a quota 4,648 miliardi di euro.
L'abbigliamento e calzature sono risultate in crescita per il 18esimo trimestre consecutivo e hanno trainato i bilanci di fine 2018. Dati alla mano, l'abbigliamento ha segnato un + 17,1 per cento, a quota 1,68 miliardi di euro e le calzature hanno segnato un +10,6 per cento, a quota 2,18 miliardi
L'Asia-Pacifico ha segnato un un miglioramento del fatturato del 24,2 per cento guidato da Corea e Cina. L'area Emea ha registrato un +9,4 per cento a 1,8 miliardi e le Americhe un +7,9 per cento, a 1,61 miliardi. Il margine lordo è migliorato di 110 punti base, passando dal 47,3 per cento al 48,4 per cento, mentre i costi operativi sono aumentati dell'11,8 per cento, attestandosi a quasi 1,93 miliardi di euro.
Foto: Puma newsroom