• Home
  • News
  • Business
  • Puma vede al rialzo le stime per il FY 2017

Business

Puma vede al rialzo le stime per il FY 2017

Scritto da FashionUnited

19 ott 2017

Puma, colosso dell'abbigliamento sportivo con sede a Herzogenaurach, ha archiviato il terzo trimestre del 2017 con vendite consolidate in crescita del 17 percento, a quota 1,122 miliardi di euro (erano 990 milioni nello stesso periodo dello scorso anno).

L'Ebit è pari a 101 milioni (era pari a 60 milioni nello stesso periodo dello scorso anno).

Puma si aspetta che le vendite per l'intero anno crescano tra il 14 e il 16 percento

Alla luce dei risultati confortanti del trimestre appena concluso e delle previsioni positive per quello appena cominciato, Puma si aspetta che le vendite per l'intero anno crescano tra il 14 e il 16 percento (le stime precedenti indicavano una crescita tra il 12 e il 14 percento).

Puma, fondata 65 anni fa è attiva nelle seguenti categorie merceologiche: football, running, training, golf e motorsport. L'azienda distribuisce i suoi prodotti in oltre 120 Paesi e impiega oltre 10mila persone.

L'azienda si appresta a festeggiare i 50 anni dalla creazione delle Puma Suede che, fin dalla loro creazione nel 1968, sono state un punto di riferimento per il design e per lo stile diventando le protagoniste del fenomeno culturale di una delle ere più progressiste e storicamente significative del ventesimo secolo, i Seventies.

Indossate da atleti come lo statunitense Tommie Smith, velocista e giocatore di football americano, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Città del Messico 1968, negli anni ’80 queste scarpe raggiunsero la notorietà grazie alla nascita del fenomeno dei b-boys e dell’hip-hop a New York.

Oggi Puma per celebrare questo anniversario sta collaborando con brand e icone del mondo della musica, della moda, della street culture per introdurre modelli speciali ispirati alla classica silhouette tra cui spiccheranno anche alcune storiche release come il B-Boy e il Made in Japan Collectors Pack.

Foto: Puma