• Home
  • News
  • Business
  • Pvh compra il restante 55 percento di Th Asia Ltd.

Pvh compra il restante 55 percento di Th Asia Ltd.

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Pvh ha annunciato di aver acquisito il restante 55 percento di Th Asia Ltd, azienda in joint venture per Tommy Hilfiger in Cina. I termini economici della transazione non sono stati resi noti.

L'acquisizione dovrebbe portare ricavi per circa 100 milioni di dollari.

Pvh Corp. opera attraverso Calvin Klein North America, Calvin Klein International, Tommy Hilfiger North America, Tommy Hilfiger International, Heritage Brands Wholesale ed Heritage Brands Retail.

Emanuel Chirico, chairman e chief executive officer di Pvh Corp: "Ora Tommy Hilfiger, grazie al closing di questa operazione, può operare direttamente una più rapida crescita sul mercato"

Tra i brand figurano Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Van Heusen, Izod, Arrow e Olga. La società ha chiuso l'esercizio fiscale a due velocità. Nel dettaglio, i ricavi sono passati da 8,2 a 8 miliardi di dollari (circa 7,16 miliardi di euro) e gli utili hanno registrato una crescita del 30,4 percento a quota 572,4 milioni.

Calvin Klein ha messo a segno una crescita del 2 percento a cambi correnti (+9 percento a cambi costanti), pari a 2,9 miliardi di dollari. Tommy Hilfiger (+4 percento a cambi costanti) ha raggiunto quota 3,3 miliardi. Heritage Brands è risultato in flessione del 4 percento, a 1,7 miliardi circa.

"Grazie al closing di questa operazione, Tommy Hilfiger può ora operare direttamente una più rapida crescita sul mercato, sfruttando la nostra infrastruttura consolidata in Asia, la nostra competenza e leadership regionale e il forte impulso del marchio attraverso i nostri business Tommy Hilfiger e Calvin Klein nella regione. Non vediamo l'ora di poter procedere con la continua crescita del business di Tommy Hilfiger in Cina", ha sottolineato Emanuel Chirico, chairman e chief executive officer di Pvh Corp.

PVH
Tommy Hilfiger