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Ralph Lauren: utile netto in calo. Un progetto di luxury retail a Milano

Scritto da FashionUnited

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Ralph Lauren ha archiviato il trimestre (chiuso al 28 marzo) con vendite nette in crescita del 7 percento da 1,86 a 1,88 miliardi di dollari circa.

Per l'anno fiscale in corso il gruppo americano prevede una crescita dei ricavi del 4-6 percento al netto dell'effetto cambi.

Al gruppo fanno capo le etichette Polo Ralph Lauren, Ralph Lauren Purple Label, Ralph Lauren Collection, Black Label, Lauren by Ralph Lauren, Rrl, Rlx, Ralph Lauren Childrenswear, Denim & Supply Ralph Lauren, American Living, Chaps e Club Monaco.

L'utile netto della società è risultato in flessione, passando da 153 a 124 milioni di dollari.

Approvato un buyback da 500 milioni di dollari e confermata una strategia di disciplina dei costi.

L'azienda chiude in Montenapoleone, a Milano, e lancia un nuovo spazio per clienti di lusso in via Santa Barnaba

L'azienda ha appena annunciato che aprirà un nuovo negozio a Milano, dedicato a una clientela di target più elevato rispetto a quella di via Montenapoleone, dove ha da anni il suo flagship store milanese, che sarà chiuso.

Il progetto di luxury retail sarà destinato alla clientela vip italiana a ai turisti ricchi stranieri e sorgerà nel quartier generale del marchio made in Usa, in via San Barnaba 27.

Lo spazio, che occuperà una superficie di oltre mille metri quadrati, sarà tenuto a battesimo a settembre e sostituirà il negozio di Montenapoleone. I clienti potranno accedere alla struttura tramite appuntamento e potranno ordinare abiti su misura, mentre gli ospiti potranno bere un cocktail oppure salire in terrazza per un brunch.

Si tratterebbe di una sorta di "progetto pilota" da replicare in altre capitali europee. "Volevo garantire un'esperienza unica ai miei migliori clienti internazionali e metterli a proprio agio con uno shopping individuale", ha sottolineato Ralph Lauren.

Ralph Lauren