• Home
  • News
  • Business
  • Ralph Lauren: utile netto in ripresa nel primo trimestre

Ralph Lauren: utile netto in ripresa nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ralph Lauren ha archiviato il primo trimestre con un utile netto pari a 59,5 milioni di dollari, ossia 72 centesimi per azione, rispetto alla perdita di 22,3 milioni di dollari (27 centesimi per azione) riportata nello stesso periodo dello scorso anno.

Il marchio di abbigliamento e accessori di lusso ha registrato ricavi a 1,35 miliardi di dollari, in calo rispetto agli 1,55 miliardi di dollari precedenti. Ralph Lauren si aspetta che i ricavi del secondo trimestre scendano tra il 9 e il 10 percento.

Il risultato dell'azienda americana di prêt-à-porter è stato accolto bene dai mercati visto che il titolo ha guadagnato 11 punti percentuali nella giornata di ieri, a Wall Street. Nei mesi scorsi l'azienda ha sofferto molto per la concorrenza delle catene low cost come H&M o Zara, e per lo sviluppo dell'ecommerce.

Patrice Louvet, presidente e direttore generale del gruppo ha assicurato che proseguirà nella strategia impostata volta anche a rafforzare la partnership con degli attori dell'ecommerce. In quest'ottica, Ralph Lauren venderà anche delle polo sul sito Amazon.com.

Foto: Ralph Lauren website

Amazon
Ralph Lauren