• Home
  • News
  • Business
  • Ricavi a +6,5 percento per Prada nel trimestre

Ricavi a +6,5 percento per Prada nel trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Ricavi consolidati a quota 828,2 milioni di euro, con una crescita pari al 6,5 percento, ascrivibile all’apprezzamento delle principali valute nei confronti dell’euro.

Venerdì scorso il consiglio di amministrazione di Prada, cui fanno capo i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe, ha esaminato e approvato i risultati consolidati del trimestre chiuso al 30 aprile.

Le vendite del network retail del gruppo, che al 30 aprile contava 603 negozi diretti, si sono attestate a 749 milioni di euro e sono cresciute a cambi correnti del 7 percento, con trend diversificati fra le diverse aree geografiche, che comunque hanno tutte beneficiato dell’effetto positivo dei cambi.

In Europa, spiega una nota, i ricavi crescono sia a cambi correnti, +11 percento, sia costanti, +10 percento, "sostenuti principalmente da un consistente afflusso di turisti soprattutto asiatici e americani".

Il mercato giapponese è risultato in crescita del 6 percento.

Più complesso, recita la nota, "il contesto in Asia Pacific, che registra nel primo trimestre 2015 una significativa flessione dei volumi compensata dall’effetto positivo dei cambi. A pesare sulle performance dell’area sono state soprattutto le condizioni di mercato nella Greater China e in particolare nelle piazze di Hong Kong e Macau, dove persiste il drastico calo dei turisti cinesi già evidenziato nella seconda metà del 2014".

“I risultati di questo trimestre sono stati condizionati dal perdurare delle difficili condizioni di mercato in Asia Pacific, in particolare a Hong Kong e a Macao. Sono viceversa molto positivi i segnali che vediamo in mercati di riferimento come l’Europa e il Giappone che, accompagnati a un generale miglioramento della crescita organica nel mese di maggio, ci incoraggiano a proseguire nel percorso intrapreso", ha detto Patrizio Bertelli, amministratore delegato dell'azienda.

Miu Miu
Prada